WEBINAR GRATUITO 

Pillole di eco-cosmesi: un viaggio fra nomi incomprensibili e bufale commerciali per capire con cosa nutriamo la nostra pelle

Giovedì 15 Ottobre ore 20:45 | Simona Casalboni & Silvia Magnani

  • Posti limitati 65% 65%

Hai mai analizzato i prodotti riposti in bagno soffermandoti sui nomi incomprensibili riportati in etichetta? Molto probabilmente sì. Stiamo diventando, fortunatamente, consumatori sempre più consapevoli, ma spesso è difficile orientarsi tra le tante informazioni, spesso contraddittorie e allarmistiche, diffuse sul web. Quale soluzione migliore, per districarci nel mare magnum di marche e pubblicità, se non produrre a casa cosmetici e detergenti a partire da materie prime naturali, rispettose dell’ambiente e della persona?  

Nel corso della serata si parlerà in generale dei benefici dell’autoproduzione e della lettura consapevole dell’INCI dei prodotti sul mercato. Una via, quella dell’autoproduzione, che porta inevitabilmente a rivalutare anche il modo in cui investiamo il nostro tempo. A fine serata Simona e Silvia realizzeranno un burrocacao la cui ricetta sarà omaggiata a tutti gli spettatori. Iscriviti al webinar

Perché seguire il webinar di Simona e Silvia:

  • per sperimentare un diverso approccio alla cosmesi, fatto non di complicate formule chimiche, ma di consapevolezza, condivisione e creatività

Le tue docenti

Da sempre alla ricerca di quanto esistente in commercio di non impattante per l’ambiente e rispettoso per la persona, ha progressivamente iniziato ad autoprodurre ogni sorta di prodotto per la casa, la persona e il make-up riducendo al minimo l’acquisto di prodotti industriali.
Ha frequentato, e continua a frequentare, corsi di bio-cosmesi, tecniche erboristiche, distillazione, saponificazione, profumeria con oli essenziali.

Simona Casalboni

Il suo percorso nel mondo dell’autoproduzione è iniziato nel 2007, da autodidatta, con la produzione del primo sapone. Da allora
ha continuato con esperimenti, corsi e letture, acquisendo le competenze necessarie per produrre oleoliti, estratti idroalcolici, creme, detergenti e distillati.
Continua la sua formazione fra letture e spignatti con l’intento di approfondire la conoscenza di questo vasto mondo, di autoprodurre in sicurezza le sue formulazioni e di trasmettere il piacere dell’autoproduzione e della consapevolezza di ciò che consumiamo.

Silvia Magnani

Giovedì 15 Ottobre, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)