WEBINAR GRATUITO 

Homeschooling per tutti i gusti: parliamo dei diversi approcci che si possono adottare facendo istruzione parentale

Martedì 20 Ottobre ore 20:45 | Erika Di Martino

  • Posti limitati 20% 20%

Si dice che l’homeschooling sia come un abito sartoriale che calza a pennello, per ciascuna famiglia, in modo unico e irripetibile. Stile classico, unschooling, libri viventi, studio a progetto…

Queste sono solo alcune delle possibilità a nostra disposizione, nel momento in cui prendiamo la fatidica decisione di educare personalmente i nostri bambini.

In questo webinar parleremo dei diversi approcci esistenti, così da offrire spunti per il vostro quotidiano.
Spesso accade che, presi dalla grande novità di questa scelta, non ci si fermi a riflettere su quale tecnica sia la migliore per noi e soprattutto per i nostri bambini. Molti genitori, tendono così a ripetere l’approccio scolastico tradizionale, senza chiedersi se sia realmente efficace.

Durante l’incontro, si cercherà di andare oltre i propri limiti esplorando i diversi “gusti” che si possono dare alle proprie giornate da homeschoolers. Iscriviti al webinar

La tua docente

Madre di cinque figli, che non sono mai andati a scuola, si occupa di educazione e homeschooling da anni. É la fondatrice del Network Italiano “Educazione Parentale” e blogger su “Controscuola”.  Laureata in lingue, scrittrice, family&life coach e social community manager, ha lasciato l’insegnamento per dedicarsi alla diffusione dello stile di genitorialità ad alto contatto tramite il suo lavoro di consulente personale e organizzatrice di convegni. Erika è una attivista sociale che attraverso la sua esperienza personale di Homeschooling porta avanti la rivoluzione del sistema educativo e del ruolo della famiglia nella società odierna. Ha collaborato con numerose testate giornalistiche e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive ed eventi, spiegando a milioni di persone come si possa istruire i propri figli al di fuori del sistema scolastico tradizionale.

Erika Di Martino

Martedì 20 Ottobre, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)