WEBINAR GRATUITO 

Il Pranayama: la scienza del respiro nello Yoga

Giovedì 10 Dicembre 2020 | Sara Bigatti

Sempre di più la scienza occidentale conferma gli insegnamenti millenari dello Yoga. Questo permette di tradurre con un linguaggio più familiare e comprensibile per gli Yogi occidentali i concetti cardine dello Yoga. In questo webinar ci soffermeremo in particolare su un aspetto fondamentale dello Yoga: la respirazione, o, in sanscrito Pranayama. Prana significa energia, soffio vitale, mentre ayama significa espansione, quindi il respiro per lo Yoga è l’espansione del soffio vitale. Quante volte abbiamo sentito il respiro corto? O vivendo una particolare emozione ci siamo accorti di essere in completa apnea? Respirare in modo profondo e consapevole è importantissimo per ossigenare il nostro corpo e mantenerlo in salute, ma anche per controllare i pensieri e gestire al meglio le nostre emozioni. Dopo una parte iniziale più teorica, praticheremo assieme per scoprire subito i benefici che possiamo avere. Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar:

  • A gestire i momenti di ansia e stress grazie al respiro
  • Alcune tecniche di Pranayama semplicissime ed efficaci per ritrovare la calma
  • Vedrai il filo rosso che lega emozioni e respirazione
  • Porterai più consapevolezza nel tuo respiro e, di conseguenza, nella tua vita

La tua docente

Sara Bigatti è un insegnante di Yoga, autrice ed ideatrice del progetto ‘La Scimmia Yoga’. Con questo progetto dal 2012 ha portato l’insegnamento dello Yoga online, permettendo a moltissimi di approcciarsi a questa scienza millenaria con semplicità ed entusiasmo. Ha vissuto, studiato e insegnato in Messico, Indonesia, Taiwan, India, Spagna, Olanda e Italia. Ha intrapreso i suoi studi grazie agli insegnamenti di Ellen de Jonge e ora prosegue con il suo maestro: Yogarupa Rod Stryker.

Sara Bigatti

Giovedì 10 Dicembre, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.