WEBINAR GRATUITO 

Psicoalimentazione: fai amicizia con il cibo!

Mercoledì 17 Febbraio ore 20:45 | Marilù Mengoni

Creare un rapporto sano con il cibo è qualcosa contro cui molti di noi lottano. A volte non prestiamo alcuna attenzione a ciò che introduciamo nel nostro corpo o, peggio ancora, vediamo il cibo come nemico. Questo è comprensibile, viste le informazioni contraddittorie che ci arrivano di continuo dall’ampia gamma di diete diverse che vengono consigliate nelle riviste, alla TV, nei tanti libri pubblicati su questi temi, ma anche dai consigli che abbiamo ricevuto dai nostri nonni, genitori, amici, colleghi durante tutta la nostra vita, che hanno condizionato il naturale e sano approccio al cibo che avevamo da bambini. Durante questo webinar la dott.ssa Marilù Mengoni ci introdurrà nel mondo dell’alimentazione consapevole e ci spiegherà come fare a nutrire ogni parte di noi in modo da rendere l’atto del mangiare un’esperienza gioiosa e libera, così da ritrovare l’energia e arrivare al proprio peso forma in modo naturale, senza l’ossessione della bilancia. Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • La Psicoalimentazione: come nutrire tutte le parti del Sé
  • La connessione intestino-cervello
  • La fame “nervosa”
  • Non essere troppo rigido: la tecnica dei Jolly per favorire il cambiamento
  • Mangia con consapevolezza
  • Come ritrovare la forma fisica e mantenerla nel tempo

La tua docente

Si laurea con lode in Biologia presso l’Università degli Studi di Siena (iscritta all’Albo dei Biologi Nutrizionisti) e successivamente anche in Psicologia, presso l’Università di Urbino.Esperta del Metodo Kousmine, membro di SONVE e docente presso la scuola di Naturopatia CNM di Padova. Collabora con SONVE nel progetto europeo “Tackling Adolescent Obesity and promoting inclusion through nutrition trainings for disadvantaged youth” con la ONG, SAFE-Food (Safe Food Advocacy Europe), Bruxelles. Nel 2006 ha ideato il marchio “Psicoalimentazione®”.

Marilù Mengoni

Mercoledì 17 Febbraio, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)