WEBINAR GRATUITO 

Stitichezza, cefalea e ansia: risolvile riportando in equilibrio i batteri del microbiota intestinale

Lunedì 1 Marzo ore 20:45 | Bruno Brigo

Hai problemi intestinali, come difficoltà digestive, gonfiori, gas, crampi, flatulenza, alitosi, stitichezza? Tali sintomi, che per molti sono problemi quotidiani, possono indicare che il microbiota ha perso il proprio equilibrio e la propria funzionalità, e questo può favorire malattie croniche come artrite, morbo di Crohn, Parkinson. Per molto tempo non si è riusciti a identificare le cause, e quindi anche cure in grado di ripristinare la salute. Gli studi degli ultimi anni hanno però individuato un fattore comune a tutte queste malattie, un possibile responsabile della loro comparsa: la disbiosi intestinale.
Infatti nel nostro intestino vi sono batteri buoni che svolgono un ruolo chiave per la nostra salute: partecipano all’assorbimento di diversi nutrienti, alla produzione di alcune vitamine, regolano la funzione immunitaria. Questo però solo quando sono in equilibrio tra loro sia qualitativamente che quantitativamente (eubiosi). Se invece sono in squilibrio, si parla di disbiosi intestinale. Con il nostro comportamento alimentare è possibile riequilibrare il nostro ecosistema intestinale e riportare la disbiosi in eubiosi, ritrovando in questo modo anche la salute. Scopriamo come fare insieme a Bruno Brigo.
Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • L’importanza strategica dell’intestino e della flora intestinale, oggi chiamata ‘microbiota’
  • Perché è importante mantenere un corretto equilibrio intestinale
  • Le abitudini alimentari corrette per favorire una normale flora intestinale
  • Cosa sono prebiotici e probiotici (e in che modo possono riportare in equilibrio il microbiota)
  • Quali piante officinali e integratori possono aiutare a riportare l’intestino e il microbiota in equilibrio

Il tuo docente

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, ha conseguito la specializzazione in Medicina Interna. Vive e lavora a Verona. Ha esercitato la sua professione presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, per oltre 35 anni. Ha venduto oltre 1 milione di copie con 50 testi, tra cui il bestseller Esami medici dalla A alla Z.

Bruno Brigo

Lunedì 1 Marzo, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)