WEBINAR GRATUITO 

Aiuta il fegato con alimentazione e rimedi macrobiotici

Mercoledì 3 Marzo ore 20:45 | Dealma Franceschetti

Con l’arrivo della primavera è utile alleggerire il corpo e aiutarlo a liberarsi degli accumuli invernali, per metterci in equilibrio con il cambio di stagione ed evitare i tipici sintomi primaverili: mal di testa (agli occhi e alle tempie in particolare); febbre alta; bruciore-secchezza agli occhi; stanchezza; risvegli notturni (in particolare tra l’1 e le 3) e nervosismo.
Per evitare questi fastidi possiamo iniziare subito ad alleggerire l’alimentazione e introdurre cibi che aiutino il fegato a liberarsi degli eccessi e ne sostengano la funzionalità.
Vedremo quali sono i cibi più problematici per il fegato e quali sono quelli particolarmente efficaci per aiutarlo ad alleggerirsi e a funzionare al meglio.
Vedremo anche quando iniziare questo percorso di leggerezza e come affrontarlo a seconda che si mangi in modo moderno/onnivoro, vegano oppure macrobiotico.
Ma attenzione: il fine non è dimagrire! Anche se probabilmente succederà.
Il fine è alleggerire il corpo, soprattutto il fegato.
Per chi è già magro ci sono attenzioni particolari necessarie per non perdere altro peso.
Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • Quali sono i cibi che appesantiscono il corpo, in particolare il fegato
  • Quali sono i cibi che alleggeriscono e aiutano il fegato
  • Le buone abitudini per un fegato felice
  • Quali sono i vantaggi nell’alleggerire l’alimentazione con l’arrivo della primavera
  • La relazione tra fegato ed emozioni
  • I rimedi macrobiotici per il mal di testa da fegato
  • Che cosa fare in primavera se sei onnivoro
  • Che cosa fare in primavera se sei vegan
  • Che cosa fare in primavera se sei macrobiotico

La tua docente

Foodblogger, autrice, insegnante di cucina e consulente macrobiotica. Diplomata a La Sana Gola di Milano, tiene corsi di cucina macrobiotica vegana, conferenze, seminari e consulenze personalizzate. Il suo blog “La via macrobiotica” è diventato il più importante punto di riferimento sul web per la macrobiotica. Nel 2016 è stata eletta “Migliore foodblogger” dai lettori della rivista Vegan Italy. Collabora con diverse riviste di benessere e alimentazione naturale/vegana come Vivi Consapevole.

Dealma Franceschetti

Mercoledì 3 Marzo, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)