WEBINAR GRATUITO 

Orto sul balcone facile

Lunedì 22 Marzo ore 20:45 | Matteo Cereda

Un piccolo semenzaio domestico può essere molto utile per l’orto sul balcone ed è anche un’attività divertente ed educativa da proporre anche ai bambini.
Realizzarlo è un lavoro che regala grandi soddisfazioni, oltre a essere più economico e più ecologico rispetto a comprare le piantine già pronte al vivaio. Ci permette di scegliere le varietà che più ci piacciono e anche di preservare le nostre sementi conservandole da un anno all’altro.
Matteo Cereda ci spiegherà quali sono gli accorgimenti per far germinare i semi e come accudire al meglio le giovani piante, fino ad arrivare al trapianto.
Cominciare a coltivare partendo dai semi ci permette di assistere alla nascita delle piante, un momento magico da osservare. C’è poi da prendersi cura della piantina giovanissima, riparandola dal freddo e offrendo luce e acqua, fino a che non è abbastanza grande per stare all’aperto nella sua collocazione definitiva.
Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • Come far nascere le piante da seme (consigli e trucchi)
  • Qual è il giusto periodo di semina
  • Quale terriccio utilizzare
  • Come prenderti cura delle piante appena nate
  • Come realizzare il trapianto perfetto nel vaso
  • Come coinvolgere i bambini nella creazione del semenzaio

Il tuo docente

Per lavoro e per passione si occupa di web, divulgazione e agricoltura. Ha creato Orto Da Coltivare, principale sito web italiano sulla coltivazione biologica dell’orto. È socio fondatore di Vallescuria, società agricola con cui coltiva zafferano in Brianza.

Matteo Cereda

Lunedì 22 Marzo, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)