WEBINAR GRATUITO 

7 storie per curarsi

Martedì 30 Marzo ore 20:45 | Erica Francesca Poli

Chi siamo? Una delle risposte alla “domande delle domande” è quella secondo cui siamo la storia che per tutta una vita abbiamo deciso di raccontare a noi stessi. La nostra infanzia è nient’altro che la storia della nostra infanzia che mille e mille volte ci siamo detti nella nostra mente. Allo stesso modo per la giovinezza, la vita adulta, il matrimonio, i successi, i grandi fallimenti, i dolori laceranti, la malattia. Archetipi, miti e simboli ci dicono che da millenni attraversiamo tutti le stesse tappe evolutive e che riconoscerci in questa storia al di là della storia può aiutarci a pacificare l’ansia del vivere, del nostro percepirci come finiti e mortali. D’altra parte le neuroscienze ci mostrano con l’evidenza del dato che il nostro cervello è malleabile e che funziona in molti modi differenti. Come attivare queste modalità altre che possono farci stare meglio, dando vita a cascate ormonali benefiche e a nuovi pattern emozionali? Iniziando a raccontare a noi stessi una diversa storia della nostra vita: ecco allora che il racconto diventerà la nostra nuova medicina, una autocura da iniziare a praticare da subito. Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • Mito e neuroscienze: cosa hanno in comune e come possono farci stare meglio
  • Le 7 tappe evolutive che ti aiutano a comprendere la tua storia di vita
  • Come riconoscere gli archetipi della crisi e del mutamento e utilizzarli per evolvere
  • Cosa significa essere se stessi e cosa significa cambiare
  • La narrazione del nostro carattere: perché ci limita e come superarla

La tua docente

Erica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor. Membro di molte comunità scientifiche, tra cui IEDTA (International Experiential Dynamic Therapy Association), ISTDP (Intensive Short-Term Dynamic Psycotherapy) Institute e l’Organizzazione Psicoanalisti Italiani OPIFER, vanta un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica, che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino a giungere alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico.

Erica Francesca Poli

Martedì 30 Marzo, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)