WEBINAR GRATUITO 

Arricchisci il tuo microbiota con le verdure fermentate fatte in casa

Giovedì 8 Aprile ore 20:45 | Flavio Sacco

Gli alimenti fermentati hanno un ruolo sempre più importante nella nostra alimentazione, non solo perché donano un nuovo sapore ai nostri piatti, ma soprattutto perché vanno a nutrire la nostra flora intestinale, sede del nostro sistema immunitario.
Le verdure fermentate sono fra le più interessanti e semplici da preparare a casa, ma è necessario comprendere i principi dietro ogni scelta, per una gestione consapevole dei microrganismi amici e utili ad arricchire il nostro microbiota. In questa serata definiremo cosa sono gli alimenti fermentati, dissipando le preoccupazioni sulla loro sicurezza, basate più sulle leggende metropolitane che su certezze scientifiche. Inoltre capiremo bene perché i fermentati sono così importanti per la nostra alimentazione e per la nostra salute.  
Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • Quali sono i cibi fermentati migliori per la tua salute
  • I diversi tipi di fermentazione, quando e come usarli
  • L’equazione della salute: cibi fermentati, microbiota e sistema immunitario
  • Verdure fermentate: come prepararle in casa

Il tuo docente

Biologo con Dottorato di ricerca (PhD) in Biodiversità ed Evoluzione. Già ricercatore universitario, è un grande appassionato di fermentazioni e promotore dei benefici dei microbi. Oggi tiene corsi, consulenze e seminari sulle fermentazioni, divulga attraverso il blog Fermentalista.com ed è cofondatore di LIFe -Laboratorio Italiano Fermentati, la prima azienda certificata bio in Italia che produce e distribuisce verdure fermentate non pastorizzate col marchio Orto Fermentato.

Flavio Sacco

Giovedì 8 Aprile, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)