WEBINAR GRATUITO 

Gastrite, colite, emicrania: stai somatizzando?

Mercoledì 28 Aprile ore 20:45 | Silvia Pasqualini

Chi di fronte a un mal di testa ricorrente, a quel bruciorino di stomaco che si presenta sempre più spesso, ai dolori muscolari che si intensificano non tende a liquidare il tutto con un “non è niente”? Dietro ai segnali che il nostro corpo ci invia si celano emozioni e stati d’animo che dal cervello si riversano in particolari distretti corporei, secondo un processo noto come somatizzazione. C’è quindi una spiegazione precisa per quel mal di testa domenicale e quella gastrite da troppo tempo trascurata, così come per l’acne, il prurito, l’alopecia e tanti altri piccoli e grandi disturbi. L’analisi bioenergetica, la psicosomatica e la psico-neuro-endocrino-immunologia ci aiutano a comprendere come mente e corpo comunicano. Capire come funzioniamo è il primo passo per imparare a prenderci maggiormente cura di noi stessi, smettendo di ignorare i sintomi, ovvero i messaggi che il nostro corpo ci sta inviando per dirci che non è in accordo con la nostra mente e le nostre emozioni. In questo webinar Silvia Pasqualini – psicoterapeuta specializzata in analisi bioenergetica – ci spiegherà in maniera semplice le basi scientifiche di come funzioniamo e ci insegnerà strategie concrete per stare meglio, recuperando salute fisica, emozionale e mentale. Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • Somatizzazione: perché la mente mente, ma il corpo no
  • I principali disturbi fisici causati da ansia e stress e come riconoscerli
  • Rinforza il sistema immunitario gestendo al meglio le emozioni
  • Come leggere e gestire gastrite, colite ed emicrania
  • Come staccare la spina e imparare l’arte del riposo per ritrovare la salute

La tua docente

È psicologa e psicoterapeuta specializzata in analisi bioenergetica. Formatrice per aziende e coach, lavora tra Roma, dove vive, e Milano. Organizza corsi e attività online e in presenza. Alla professione tradizionale affianca la divulgazione attraverso i suoi canali social ilCorpoelaMente, su Instagram, Facebook e YouTube, e attraverso il podcast #unmillimetroalgiorno.

Silvia Pasqualini

Mercoledì 28 Aprile, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)