WEBINAR GRATUITO 

Vinci ansia e stress da pandemia con il potere del respiro

Mercoledì 5 Maggio ore 20:45 – 22:00 | Mike Maric

Dopo quasi un anno e mezzo di pandemia, siamo tutti più ansiosi e stressati. Sono tante le ricerche scientifiche a dimostrarlo, una tra tutte quella di EURODAP (Associazione Europea per il Disturbo da Attacchi di Panico) secondo cui il Covid ha complicato la vita e aumentato lo stress per il 73% delle donne intervistate. Tra le cause principali di questa impennata, lo smartworking e la didattica a distanza. Che fare di fronte a una vita sempre più frenetica, virtuale e ingestibile, le cui conseguenze sono lo stress che diventa cronico, l’ansia che dilaga, la stanchezza che ci impedisce di focalizzarci, le tensioni che ci fanno scattare a ogni minimo imprevisto? La soluzione ce l’abbiamo a portata di mano, dentro di noi: si tratta del nostro respiro, che possiamo definire il primo e più importante strumento di salute e autoguarigione a disposizione di tutti noi. In questo webinar Mike Maric – medico, docente universitario e campione mondiale di apnea – ci insegnerà come sconfiggere l’ansia e la fatica sia con il respiro sia tramite esercizi, consigli, suggerimenti e ricette relativi alle quattro fondamentali aree del benessere del Metodo Maric. Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • Il respiro come prima medicina: le evidenze scientifiche
  • L’autoanalisi del respiro per valutare il tuo livello di stress
  • 7 cose da fare quando ti senti stressato per ritrovare la calma
  • Alimentazione: impara la “colazione alla Mike Maric” per partire alla grande
  • I benefici della Bewaterness per la tua salute

Il tuo docente

Nato a Milano da famiglia istriana, dedica la sua vita a due grandi passioni: la scienza e l’apnea. Laureato in Medicina, docente all’Università di Pavia, si forma come assistente di superficie nel Team Sector No Limits di Umberto Pelizzari e nel 2004 consegue il record nazionale di apnea dinamica e quello mondiale di apnea. Con l’intento di migliorare la performance sportiva attraverso la respirazione, diventa il riferimento per atleti di livello internazionale di nuoto, pallanuoto, ginnastica, scherma, karate, ciclismo, tra cui Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Igor Cassina. Tiene corsi e seminari rivolti a tutti, dai bambini agli anziani, incentrati su quelle che chiama le 3R: Respirare, Rilassarsi, Ritrovarsi.

Mike Maric

Mercoledì 5 Maggio, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)