WEBINAR GRATUITO 

Mal di schiena e dolori muscolari

Giovedì 20 Maggio ore 20:45 – 22:00 | Stefano Spaccapanico 

Cervicalgia, lombalgia, discopatie: secondo molti esperti sono oltre 15 milioni gli italiani che soffrono di mal di schiena e patologie legate alla colonna vertebrale.
Si tratta di disturbi che colpiscono già dai trent’anni e che hanno ripercussioni sul benessere, sulla salute e sull’attività lavorativa.
Ma quali sono le cause di questa vera e propria epidemia? Semplice: il nostro corpo è biologicamente strutturato per compiere un grande varietà di movimenti – pensiamo a come si muovono i bambini – e noi, sin da giovani, lo incateniamo a una sedia – svolgi anche tu un lavoro d’ufficio, otto ore al giorno al pc? – o lo abituiamo a pochi e ripetitivi movimenti.
Per sconfiggere il mal di schiena, i dolori muscolari e articolari è dunque necessario riappropriarsi del movimento, vissuto come itinerario di ricerca della saggezza del corpo e come strumento di prevenzione e benessere globale.
In questo webinar Stefano Spaccapanico Proietti – trainer e ideatore del progetto Movimento Biologico – ci farà riscoprire, anche attraverso esempi pratici ed esercizi, la naturalità e la globalità del movimento, della nostra fisicità, del nostro respiro e della nostra espressività.
Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • Le conseguenze della sedentarietà sulla salute della colonna
  • Movimenti per muovere la schiena quando lavori seduto 9 ore al giorno
  • Movimenti per defaticare la schiena se stai molto tempo in piedi
  • Butta via la sedia e siediti sul pavimento per una colonna forte e sana: come iniziare
  • Camminare scalzi: buona abitudine per il benessere di piedi, schiena e postura

Il tuo docente

Metodologo del Movimento Umano. È docente di Teoria e Metodologia del Movimento Umano presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive dell’Università degli Studi di Perugia. Da anni si occupa di studio e ricerca nell’ambito delle molteplici dimensioni della motricità umana. Fondatore e responsabile scientifico del progetto Movimento Biologico.

Stefano Spaccapanico

Giovedì 20 Maggio, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)