WEBINAR GRATUITO 

Infiammazione e sindrome metabolica

Lunedì 24 Maggio ore 20:45 – 22:00 | Stefania Cazzavillan

Malattie cardiovascolari, neurodegenerative, oncologiche: chi di noi non ne soffre o non conosce qualcuno che ne è affetto? Spesso, quando riceviamo una diagnosi – che sia diabete, ipertensione, tumore, Parkinson o Alzheimer – ci chiediamo perché ci siamo ammalati. Oggi sappiamo che l’infiammazione e la disfunzione mitocondriale (metabolica) sono alla base di tantissimi processi patologici, spesso però non ne riconosciamo i segnali.
Eppure i campanelli d’allarme ci sono. Tra i più importanti troviamo quello della sindrome metabolica. Grasso addominale, sovrappeso e obesità, tendenza al diabete di tipo 2, colesterolo e ipertensione: la sindrome metabolica viene diagnosticata quando si riscontrano tre di questi cinque indicatori, e apre la porta a malattie ben più gravi e importanti (infarto, ictus, tumori, diabete conclamato).
Che fare? Per prevenirla è importante agire proprio sul metabolismo e partire dall’alimentazione: l’approccio chetogenico permette al corpo di bruciare grasso, abbassare i livelli di infiammazione e riportare il corpo a un metabolismo funzionante e fisiologico. Per farlo è necessaria una piccola rivoluzione, di abitudini e culturale. La dottoressa Cazzavillan – biologa, nutrizionista ed esperta di micoterapia – ci insegnerà come tenere a bada l’infiammazione, risolvere la sindrome metabolica, perdere peso e ritrovare energia, senza l’uso di farmaci.
Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • Fai diminuire infiammazione e stress ossidativo metabolizzando i grassi
  • Riabilita i grassi nella tua dieta per perdere peso e recuperare energia
  • Come scegliere i grassi buoni ed evitare quelli cattivi per una cheto-dieta sana
  • Potenzia i benefici della dieta chetogenica con il digiuno intermittente
  • Migliora le tue performance cognitive con l’alimentazione

La tua docente

Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di Padova con specializzazione in Genetica all’Università di Bologna, ha svolto il ruolo di Assistente di ricerca presso l’Ospedale Civile di Vicenza, di Consulente e poi Dirigente Biologo presso la stessa struttura con creazione del Laboratorio di Biologia Molecolare. Nutrizionista e Naturopata, ha seguito un percorso di tre anni di Medicina Funzionale e di quattro anni di Neurotraining. Diffonde la conoscenza della Micoterapia e della nutrizione integrata attraverso conferenze, corsi, newsletter, pubblicazione di libri e articoli in riviste del settore. Attualmente è professore a contratto all’Università di Pavia.

Stefania Cazzavillan

Lunedì 24 Maggio, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)