WEBINAR GRATUITO 

Previeni le patologie virali con la dieta dei gruppi sanguigni

Martedì 1 Giugno ore 20:45 – 22:00 | Piero Mozzi

L’estate è alle porte: chi ha ancora voglia di sentire parlare di patologie virali, dopo un anno e mezzo di pandemia? Eppure, come ci insegna Esopo nella paradigmatica favola della cicala e la formica, è sempre bene arrivare preparati ai momenti difficili.
L’alimentazione è una delle strategie più efficaci di prevenzione primaria: secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità oltre un terzo dei tumori e delle malattie cardiovascolari si previene a tavola. Ma non solo: attraverso il cibo possiamo rinforzare il nostro sistema immunitario – ti ricordi che la maggior parte del nostro apparato di difesa risiede nell’intestino? – e proteggerci dalle patologie virali.
Per farlo occorre scegliere un’alimentazione adatta alle nostre caratteristiche immunitarie, determinate anche dal gruppo sanguigno di appartenenza.
Iniziare sin da ora la prevenzione a tavola, per arrivare al prossimo inverno con un sistema immunitario più forte, è essenziale. In questo webinar il dottor Mozzi ci spiega quali alimenti preferire e quali evitare in base al gruppo sanguigno e alle nostre caratteristiche genetiche: per mantenerci più sani, più a lungo.
Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • Alimentazione e malattia: quale relazione?
  • Come riconoscere i segnali del tuo corpo per gestire in autonomia la tua salute
  • Quali alimenti preferire per rinforzare il sistema immunitario se sei gruppo 0, A, B o AB
  • Quali alimenti evitare per non indebolire il sistema immunitario se sei gruppo 0, A, B o AB
  • Quantità: perché ridurle è garanzia di salute

Il tuo docente

Medico, è noto per aver portato in Italia la dieta del gruppo sanguigno e per esserne uno dei maggiori conoscitori ed esperti. È nato nel 1950 a Bobbio, un paesino in provincia di Piacenza, dal quale non si è allontanato molto. Oggi risiede infatti a Mogliazze, dove conduce una vita tranquilla, dedita alle sue ricerche scientifiche e a una cooperativa che produce cibi biologici, della quale è fondatore.

Piero Mozzi

Martedì 1 Giugno, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)