WEBINAR GRATUITO 

Impara a mangiare le verdure nel modo giusto

Mercoledì 16 Giugno ore 20:45 – 22:00 | Stefano Erzegovesi

Sono ancora molte le persone oggi che considerano le verdure tristi e poco appetibili, soprattutto in confronto a cibi come carne, formaggi, salumi e pesce.
In Italia appena una persona su dieci ne consuma 5 porzioni al giorno, la quantità raccomandata dalle linee guida per una corretta alimentazione.
Le verdure sono croce e delizia dei nostri pasti.
Asparagi, zucchine, broccoli, finocchi, pomodori, cavoli… Questi importanti vegetali sono alla base della nostra alimentazione, contengono fibre, vitamine, oligoelementi e tutta una serie di nutrienti importantissimi per la nostra salute.
Si possono cucinare in tantissime ricette, creare piatti saporiti e sempre diversi. E dimenticare per sempre la triste insalata che quasi tutti abbiamo in mente.
Il dottor Stefano Erzegovesi ci aiuterà a “familiarizzare” con loro. Scopriremo le loro origini, come si sono evolute nel corso dei secoli, come cuocerle nel modo corretto e come mangiarle nel modo giusto e nei tempi giusti.
Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • Consigli pratici per trasformare le verdure da insipido contorno a succulento piatto principale
  • Gli asparagi sono difficili da digerire: i luoghi comuni più diffusi sugli ortaggi
  • Quattro tecniche di cottura specifiche per mantenere intatti i loro nutrienti
  • Consumare ortaggi di stagione permette di risparmiare e fare il pieno di preziosi nutrienti

Il tuo docente

Medico psichiatra e nutrizionista, è direttore del Centro per i disturbi alimentari dell’Ospedale San Raffaele di Milano. ​È membro del comitato scientifico EAT Alimentazione Sostenibile, un progetto del Gruppo San Donato Foundation per la promozione della cultura della sana alimentazione in tutti gli ambienti della vita (famiglia, scuola, ospedale, ristorazione tradizionale e aziendale). È uno degli esperti del Forum Salute del Corriere della Sera e del blog della Fondazione Veronesi.

Stefano Erzegovesi

Mercoledì 16 Giugno, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)