WEBINAR GRATUITO 

Malattie autoimmuni: quali sono le cause?

Martedì 22 Giugno ore 20:45 – 22:00 | Yehuda Shoenfeld

Le malattie autoimmuni si manifestano quando il sistema immunitario va in tilt e inizia ad attaccare per errore cellule sane del nostro corpo.
Le patologie autoimmuni sono oggi in continuo aumento: basti pensare che solo quelle di carattere reumatico – tra cui il lupus eritematoso, l’artrite reumatoide, l’artrite psorisiaca, le spondiloartriti – colpiscono, in Italia, oltre due milioni di persone.
Ma come si sviluppano le malattie autoimmuni e perché ci troviamo di fronte a una vera e propria epidemia di patologie autoimmuni?
Oggi 37 ricerche compiute da 77 scienziati di tutto il mondo – tra cui autorevoli ricercatori delle più prestigiose università italiane – documentano il legame tra i vaccini e alcune tra le più conosciute malattie autoimmuni e gravi disturbi neurologici come: lupus eritematoso, vasculiti, artrite reumatoide, alopecia areata, diabete di tipo 1, celiachia, fibromialgia, stanchezza cronica, polimialgia reumatica, malattie indifferenziate del tessuto connettivo e tante altre.
Yehuda Shoenfeld – autorità di fama internazionale nel campo delle malattie autoimmuni e docente all’Università di Tel Aviv ­– dopo anni di studi sulle cause dell’autoimmunità, pone oggi un importante tassello nella comprensione dell’insorgenza delle patologie autoimmuni, rivelando come gli adiuvanti presenti nei vaccini possono essere causa di malattie autoimmuni.
Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • Quali sono i meccanismi generali dell’autoimmunità
  • Cosa sono gli adiuvanti presenti nei vaccini e perché possono essere pericolosi in soggetti suscettibili
  • Quali patologie autoimmuni possono essere scatenate da quali vaccini

Il tuo docente

È titolare della cattedra sulle Malattie autoimmuni presso l’Università di Tel Aviv, Israele. È riconosciuto come uno dei maggiori esperti di fama internazionale nel campo dei vaccini.

Yehuda Shoenfeld

Martedì 22 Giugno, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)