WEBINAR GRATUITO 

12 passi facili e risolutivi per ritrovare salute e armonia

Mercoledì 30 Giugno ore 20:45 – 22:00 | Franco Berrino ed Enrica Bortolazzi

Ansia, insonnia, frustrazione, irascibilità: sono solo alcuni dei sintomi del Disturbo Post Traumatico da Stress (PTSD) che – dopo oltre un anno e mezzo di pandemia – colpisce il 30% della popolazione generale, come dimostrato da diverse ricerche scientifiche portate avanti in Italia, Spagna, Cina, India e Irlanda.
Ritrovare l’armonia e la felicità perdute è possibile se ci affidiamo sia alle più recenti e autorevoli ricerche scientifiche su stili di vita e salute, sia alle tradizioni spirituali orientali, che da millenni offrono strumenti estremamente efficaci per il benessere psicofisico.
Franco Berrino ed Enrica Bortolazzi hanno individuato 12 leggi fondamentali per recuperare equilibro e benessere: da come nutrire il nostro corpo fisico – dimostrando nella pratica come mangiare sano e biologico non sia più costoso in termini di tempo e denaro – a riflessioni, rituali ed esercizi per dare nuova linfa alla nostra anima, anch’essa bisognosa di un nutrimento di qualità elevata.
Nel corso di questo webinar scopriremo insieme i 12 petali di questo nuovo mandala del benessere: 12 leggi che sono preziose coordinate capaci di restituirci equilibrio e armonia, in un periodo in cui molti di noi sentono di averli perduti.
Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • Perché l’alimentazione a base vegetale ti fa vivere più a lungo
  • Mangiare biologico spendendo il giusto e cucinando in poco tempo
  • Quale cibo per la nostra anima? Relazioni, emozioni e salute
  • Danza e canto per rimettere in circolo l’energia
  • Lo yoga che ti fa ritrovare la felicità

I tuoi docenti

Franco Berrino
Franco Berrino, medico ed epidemiologo, ha diretto per quarant’anni il Dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell’Istituto nazionale dei Tumori di Milano. Nella sua attività di ricerca e prevenzione ha promosso lo sviluppo dei registri tumori in Italia e li ha coordinati per lo studio della sopravvivenza dei malati (progetto EUROCARE). Nel 2015 ha fondato l’associazione La Grande Via per promuovere la prevenzione e la longevità in salute.

Enrica Bortolazzi
Enrica Bortolazzi, laureata al DAMS di Bologna, è giornalista e fotografa di reportage, istruttrice di yoga, organizzatrice di eventi, conferenze e progetti editoriali. Insieme a Franco Berrino ha fondato l’associazione La Grande Via, con la quale organizza viaggi ed eventi volti a divulgare la salute e il benessere complessivo dell’individuo.

Mercoledì 30 Giugno, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)