WEBINAR GRATUITO 

ADDIO MAL DI SCHIENA con i 50 movimenti medicina (con esercizi pratici)

Mercoledì 7 Luglio ore 20:45 – 22:00 | Elisabetta Raganati e Valeria Covini

Chi avrebbe mai pensato a un diaframma da coccolare o alle sette cervicali, intese come vertebre del collo, che urlano e protestano a causa di uno smartphone?
Eppure, quella che sbrigativamente chiamiamo “schiena” è, in realtà, un sistema complesso fatto di connessioni muscolari, nervose ed emotive che ci portiamo appresso tutti i giorni e che, tutti i giorni, puntualmente, dimentichiamo. Lei allora ci manda dei messaggi: s’irrigidisce, si contrae o, al contrario, si lascia totalmente andare; ma noi l’ascoltiamo solo quando comincia a lanciare dolorosi segnali d’allarme. E lì ci blocchiamo, non solo sotto i colpi della strega, ma soprattutto per il timore di peggiorare la situazione.
Invece il movimento è la miglior medicina. Ce lo spiegano Elisabetta Raganati, maestra di pilates (ma anche di yoga e danza) e Valeria Covini, giornalista e sua allieva: insieme sono andate alla scoperta dei tanti punti critici della nostra schiena, hanno verificato quali sono i diversi muscoli da proteggere e tonificare, e soprattutto, hanno sperimentato tanti esercizi adatti a tutte le età e a tutte le professioni, per ritrovare energia e benessere in soli 10 minuti di pratica giornaliera.
Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • A proteggere la schiena dalle posizioni scorrette rinforzando tono e muscolatura
  • A prevenire l’uso di farmaci antidolorifici riconoscendo i campanelli d’allarme inviati dalla schiena
  • A sciogliere le tensioni accumulate nelle spalle dopo una giornata passata al computer con esercizi specifici (la danza delle spalle)
  • A rilassare e recuperare la zona lombare dopo una giornata passata sempre in piedi
  • A prevenire la cervicale con due semplici esercizi e un impegno di 5 minuti al giorno

Le tue docenti

Elisabetta Raganati
Si è diplomata come ballerina classica nel 1994 presso il Centro Studi Coreografici del Teatro Carcano di Milano. In seguito orienta la sua formazione alla didattica: si certifica insegnante di danza classica all’Accademia Teatro alla Scala, si diploma insegnante Pilates Covatech con certificazione internazionale di Pilates Method Alliance e frequenta la scuola di formazione Yoga Ratna di Gabriella Cella.
Dopo 23 anni d’insegnamento continua felicemente ad accompagnare giovani ballerini e persone di ogni fascia di età nella comprensione e conoscenza del proprio corpo.

Valeria Covini
È giornalista professionista dal 1979. Si è occupata di divulgazione scientifica e ha affinato questa sua specializzazione trattando in particolare temi di salute e alimentazione. Da sempre entusiasta delle ginnastiche olistiche, pratica pilates e yoga da più di dieci anni.

Mercoledì 7 Luglio, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)