WEBINAR GRATUITO 

Regalati la pace mentale con l’antica pratica dei mantra e della respirazione consapevole

Giovedì 22 Luglio ore 20:45 – 22:00 | THEA

Lo sai che cosa hanno in comune la fisica quantistica e l’antica scienza sacra dello Yoga? Dalla teoria delle stringhe al mantra Om, il suono è ritenuto una delle matrici fondamentali alla base della vita, fondamentale per l’organizzazione della materia vivente.
E infatti il potere benefico di alcuni suoni sacri sul nostro sistema mente-corpo è condiviso da numerose culture e pratiche, sia antiche sia moderne.
Tra questi i Mantra – suoni spirituali ripetuti in lingua sanscrita che l’antica filosofia indiana dello Yoga ha portato fino a noi – e la respirazione consapevole, chiamata in sanscrito Pranayama. Entrambi sono efficaci strumenti pratici per prenderci cura del nostro benessere psicofisico. I Mantra liberano la mente, favorendo uno stato meditativo, mentre il Pranayama è una meditazione sull’energia vitale. L’ossigeno è un elemento, un’energia inferiore. Esiste un’energia superiore che puoi assorbire solo in stato meditativo, definito Prana. Entrando in stato meditativo con la ripetizione dei Mantra, che liberano la mente, e con affermazioni positive, prepariamo noi stessi ad assorbire questa energia cosmica e ad attivare meglio la nostra energia vitale individuale con la respirazione consapevole.
Oggi sono numerosi gli studi scientifici che dimostrano come anche solo l’ascolto dei Mantra riduca significativamente i livelli di ansia e depressione, favorendo uno stato di pace mentale, coerenza interiore e benessere.
Sia che tu abbia già dimestichezza con la pratica dei Mantra, sia che non tu non ne abbia mai recitato uno, in questo webinar con THEA – maestra di Mantra e meditazione – vivrai un’occasione speciale per imparare a utilizzare il suono sacro della tua voce come strumento di autoguarigione, traendone benefici tangibili, immediati e duraturi.
Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • Scopri le caratteristiche che rendono la tua voce un potente strumento di autoguarigione
  • Come ripetere i Mantra nel modo corretto per trarne i maggiori benefici
  • Mantra per tutti: praticare da subito è facile e ti aiuta a ritrovare benessere
  • La respirazione consapevole: uno strumento sacro per attivare l’energia vitale individuale assorbendo il Prana, l’energia cosmica che è ovunque
  • Un Mantra per iniziare al meglio la giornata, facendo il pieno di energia con il Pranayama
  • Un Mantra e una respirazione consapevole della buonanotte per un sonno veramente ristoratore

La tua docente

THEA
Artista multidimensionale, cantante olistica italo-finlandese con formazione jazzistica internazionale, ricercatrice sonora, compositrice, scrittrice, ballerina vedica, vegana, maestra di mantra e meditazione, da anni attraverso seminari e concerti diffonde il potere terapeutico e spirituale dei Mantra in sanscrito, la lingua madre dell’umanità.

Giovedì 22 Luglio, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)