WEBINAR GRATUITO 

Microbiota intestinale: come equilibrarlo per risolvere dolore, infiammazione, obesità, ansia

Martedì 21 Settembre ore 20:45 – 22:00 | Stefano Manera

Sindrome dell’intestino permeabile o irritabile, disturbi dello spettro autistico, depressione, ansia, disturbi del comportamento alimentare, dipendenze, obesità, patologie dolorose, fibromialgia, Parkinson, dolore infiammatorio, Alzheimer e demenza, sclerosi multipla. Soffri di qualcuna di queste patologie? Oppure conosci qualcuno che ne soffre?
Oggi sappiamo che cambiamenti nella composizione del nostro microbiota intestinale – la comunità di batteri e altri microrganismi che popola il nostro intestino – sono tra le cause di diverse malattie. Per questo è importante iniziare a prendercene cura, e a percepirlo come un vero e proprio organo, al pari di tutti gli altri.
Il dottor Stefano Manera – specialista in Anestesia e Rianimazione, esperto in medicina funzionale e integrata – ci spiegherà come possiamo modificare la composizione del nostro microbiota intestinale agendo su stili di vita e alimentazione, per favorire i processi di auto guarigione e prevenire moltissime patologie e disturbi.
Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • Cervello e intestino: capire come comunicano ti aiuta a ritrovare la salute
  • Scopri l’alimentazione che nutre il microbiota e rinforza il sistema immunitario
  • Stress e paura: sconfiggi i grandi nemici del microbiota con meditazione e presenza consapevole
  • Quale differenza tra prebiotici, probiotici, psicobiotici e quando è realmente necessario integrare

Il tuo docente

Stefano Manera
Medico e chirurgo, pratica medicina integrata e funzionale e omeopatia classica hahnemanniana. Specializzato in anestesia e rianimazione ha una visione olistica del paziente che lo ha portato a studiare a fondo e a ricercare le cause più profonde delle patologie.

Martedì 21 Settembre, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)