WEBINAR GRATUITO 

Mangiare sano e praticare il digiuno per una vita più lunga, giovane e attiva

Lunedì 27 Settembre ore 20:45 – 22:00 | Debora Rasio

Il digiuno fa bene: ormai tutti lo sappiamo e anche la ricerca scientifica oggi lo conferma.
È proprio la scienza, infatti, a dirci che il digiuno è un vero e proprio elisir di salute. I suoi benefici sono numerosi e documentati: abbassa colesterolo, glucosio e pressione sanguigna; normalizza il peso e riduce il grasso viscerale; accelera il metabolismo; aumenta la produzione dell’ormone della giovinezza.
Il digiuno può, però, anche spaventare: molte persone sono abituate a mangiare indipendentemente dal senso di fame e temono che sia un’esperienza più grande di loro. Si ha paura di non riuscire a sopportare l’assenza di cibo. Alcuni potrebbero temere di non praticarlo correttamente, creando danni al corpo e alla salute.
Eppure il digiuno è facile e alla portata di tutti, se si sa come farlo. Prima di tutto dobbiamo imparare a mangiare correttamente – basta conoscere e mettere in pratica dieci regole fondamentali – e scegliere la modalità di digiuno più adatta a noi, da seguire senza paura e in totale sicurezza.
In questo webinar la dottoressa Debora Rasio – nutrizionista, oncologa e ricercatrice – ci insegnerà i quattro stili di vita fondamentali per una vita longeva, giovane, attiva e in salute. Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • Come fare il pieno di colina, DHA, vitamina D e vitamine del gruppo B, essenziali per nutrire il cervello, spegnere l’infiammazione e mantenersi in salute
  • Ritrovare la salute perfetta con le 10 regole (facili) del mangiare sano
  • Mangiare e digiunare: se segui l’orologio biologico è più facile iniziare
  • 3 tipi di digiuno: come scegliere quello più adatto alle tue abitudini e iniziare da subito

La tua docente

Debora Rasio
Nutrizionista, oncologa, è ricercatrice all’Università La Sapienza e dirigente medico dell’azienda ospedaliera Sant’Andrea di Roma. Vanta un’importante attività di ricerca anche all’estero (presso il “Kimmel Cancer Centerdella Thomas Jefferson Uniniversity di Philadelphia). Proprio l’attività di oncologa e gli studi nel campo della biologia molecolare l’hanno portata a interessarsi di alimentazione come strumento per tutelare la salute.

Lunedì 27 Settembre, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)