WEBINAR GRATUITO
Dolori muscolari e articolari addio con automassaggio e bioginnastica
Giovedì 14 Ottobre ore 20:45 – 22:00 | Stefania Tronconi

Tensioni, irrigidimenti, contratture, dolore incidono negativamente sulla qualità della nostra vita. Dormiamo male e la cervicale si fa subito sentire, tormentandoci da mattina a sera; un movimento di scatto e la schiena duole per giorni; ci stressiamo e le mascelle si serrano, provocando un fastidioso mal di testa. E ancora: le ginocchia scricchiolano, la spalla duole, il torcicollo ci blocca.
Oggi sappiamo che le rigidità che sentiamo nel corpo si riverberano anche a livello organico, metabolico ed emotivo, generando blocchi non solo fisici che creano malessere a più livelli. Per lavorare sul corpo in maniera profonda – e non solo sintomatica – ci viene in aiuto la tecnica della bioginnastica.
La bioginnastica propone un lavoro di decontrazione, automassaggio, allungamento e mobilità muscolo-articolare che, unitamente all’ascolto di sé e alla percezione consapevole del proprio corpo, consente di iniziare il cammino verso se stessi e raggiungere uno stato di benessere globale. Iscriviti al webinar
Cosa imparerai seguendo questo webinar
- Blocchi fisici ed emozionali: la PNEI ci spiega perché dobbiamo prenderci cura dell’unità corpo-mente per mantenere la salute
- Come prevenire il mal di schiena con il riallineamento posturale
- Automassaggio: le basi per praticarlo e alleviare subito alcuni dolori fastidiosi
- Potenzia la tua mobilità naturale per avere più forza ed energia
La tua docente
Stefania Tronconi
È diplomata all’Istituto Superiore di Educazione Fisica e massofisioterapista, ha elaborato la metodologia della Bioginnastica e fondato la Scuola di formazione triennale in Bioginnastica. Opera in studi, centri di terapia e palestre specializzati in tale disciplina.
Giovedì 14 Ottobre, 20:45-22:00
La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.
Day(s)
:
Hour(s)
:
Minute(s)
:
Second(s)
Iscriviti Gratis
Riempi ora il modulo qui sotto e riceverai il link per partecipare alla diretta, interagire con il relatore e ottenere le registrazioni!