WEBINAR GRATUITO 

Dolori muscolari e articolari addio con automassaggio e bioginnastica

Giovedì 14 Ottobre ore 20:45 – 22:00 | Stefania Tronconi

Tensioni, irrigidimenti, contratture, dolore incidono negativamente sulla qualità della nostra vita. Dormiamo male e la cervicale si fa subito sentire, tormentandoci da mattina a sera; un movimento di scatto e la schiena duole per giorni; ci stressiamo e le mascelle si serrano, provocando un fastidioso mal di testa. E ancora: le ginocchia scricchiolano, la spalla duole, il torcicollo ci blocca.
Oggi sappiamo che le rigidità che sentiamo nel corpo si riverberano anche a livello organico, metabolico ed emotivo, generando blocchi non solo fisici che creano malessere a più livelli. Per lavorare sul corpo in maniera profonda – e non solo sintomatica – ci viene in aiuto la tecnica della bioginnastica.
La bioginnastica propone un lavoro di decontrazione, automassaggio, allungamento e mobilità muscolo-articolare che, unitamente all’ascolto di sé e alla percezione consapevole del proprio corpo, consente di iniziare il cammino verso se stessi e raggiungere uno stato di benessere globale. Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • Blocchi fisici ed emozionali: la PNEI ci spiega perché dobbiamo prenderci cura dell’unità corpo-mente per mantenere la salute
  • Come prevenire il mal di schiena con il riallineamento posturale
  • Automassaggio: le basi per praticarlo e alleviare subito alcuni dolori fastidiosi
  • Potenzia la tua mobilità naturale per avere più forza ed energia

La tua docente

Stefania Tronconi
È diplomata all’Istituto Superiore di Educazione Fisica e massofisioterapista, ha elaborato la metodologia della Bioginnastica e fondato la Scuola di formazione triennale in Bioginnastica. Opera in studi, centri di terapia e palestre specializzati in tale disciplina.

Giovedì 14 Ottobre, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)