WEBINAR GRATUITO 

Schiena, collo, spalle: come alleviare le tensioni muscolari (e il dolore) con movimenti semplici ed efficaci

Mercoledì 27 Ottobre ore 20:45 – 22:00 | Stefano Spaccapanico

Il movimento è salute e prevenzione: ce lo dice la ricerca scientifica. L’esercizio fisico abbassa la pressione, tiene sotto controllo glicemia e colesterolo, aiuta a prevenire le malattie metaboliche, cardiovascolari, neoplastiche e le artrosi. Tiene a bada ansia e stress. Nel 2010 anche l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha stilato delle linee guida in cui definisce i livelli di attività fisica raccomandati per la salute.
Eppure facciamo sempre più fatica a muoverci, sia per mancanza di tempo sia perché, muovendoci troppo poco, abbiamo paura di farci male o che ci vengano proposti esercizi troppo difficili, che non fanno per noi. Le conseguenze di un corpo che non si muove sono i primi dolorini che avanzano e un fisico sempre più debole e poco energico, in cui, per fare un esempio tra tanti, non circolano le endorfine, i preziosi ormoni capaci di regolare positivamente il nostro umore.
Con Movimento Biologico è possibile riportare il movimento in ogni attimo della nostra vita, senza sequenze di esercizi difficili e sempre uguali da fare in palestra, sul tappetino o con particolari attrezzature, ma attraverso esperienze personalizzate che potremmo compiere in ogni momento della giornata, dove vogliamo. Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • Alla scoperta della propriocezione: come ritrovare tutti i movimenti che non compiamo più per avere un corpo più flessibile e meno dolorante.
  • Rinforza la colonna vertebrale e previeni il mal di schiena esplorando tutti i piani di movimento della colonna.
  • Previeni cervicale e mal di testa con snack motori mirati da compiere tutte le volte che vuoi.
  • Come la respirazione può aiutarti a rilassare le tensioni muscolari e ad avere un sonno più ristoratore.

Il tuo docente

Stefano Spaccapanico
È docente di Teoria e Metodologia del Movimento Umano presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive dell’Università degli Studi di Perugia.
Da anni si occupa di studio e ricerca nell’ambito delle molteplici dimensioni della motricità umana. Fondatore e responsabile scientifico del progetto Movimento Biologico.

Mercoledì 27 Ottobre, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)