WEBINAR GRATUITO 

Asse cervello-intestino: scopri l’origine di tutte le malattie

Giovedì 20 Gennaio ore 20:45 – 22:00 | Stefano Manera

Oggi è la scienza a confermare quello che il medico greco Ippocrate aveva già intuito oltre duemila anni fa, ovvero che molte patologie e disturbi hanno origine nell’intestino.
Una disbiosi intestinale – ossia un’alterazione nella composizione e nell’equilibrio del microbiota, la flora batterica intestinale – può causare intolleranze alimentari, sensazione di gonfiore, stitichezza, diarrea, reflusso, attacchi panico, ansia, depressione, malattie autoimmuni come tiroiditi, psoriasi, fibromialgia. Chi soffre di un disturbo di questo tipo spesso ha già provato di tutto per migliorare la qualità della propria vita, spesso molto compromessa da una difficile gestione dei rapporti sociali e dal dolore.
Capire come funzioniamo e come possiamo diventare protagonisti attivi di un processo di cura è fondamentale per iniziare a stare meglio. L’approccio della medicina funzionale – di cui ci parlerà il dottor Stefano Manera in questo webinar – ci aiuta a fare luce sulle interazioni tra cervello, intestino e sistema immunitario e ci offre importanti spunti per prenderci cura di noi stessi in maniera più consapevole ed efficace. Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar

  • Stress cronico: come capire se ne soffri e come evitarlo
  • La comunicazione cervello-intestino-microbiota: lo sapevi che anche una depressione può avere origine nell’intestino?
  • Alimentazione e stili di vita che favoriscono la salute del microbiota (per ammalarsi di meno)
  • Le cattive abitudini da abbandonare per migliorare la propria salute

Il tuo docente

Stefano Manera
È medico chirurgo, specializzato in anestesia e rianimazione.
Pratica medicina integrata e funzionale e omeopatia classica hahnemanniana. Specializzato in anestesia e rianimazione, è stato da subito attratto, nel corso dell’esercizio della professione medica, dalla visione olistica del paziente che lo ha portato a studiare a fondo e a ricercare le cause più profonde delle patologie.

Giovedì 20 Gennaio, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)