WEBINAR GRATUITO 

Psicoalimentazione®: come abbandonare le cattive abitudini alimentari ed emozionali

Martedì 8 Febbraio ore 20:45 – 22:00 | Marilù Mengoni

Nutrirsi non è solo il primordiale gesto di introdurre nel corpo gli alimenti (e le calorie) che permettono la vita: tutti ormai sappiamo quanto abbia a che fare anche con la nostra sfera emotiva e con i nostri bisogni primari di relazione, contatto, amore e protezione.
Quando il nostro rapporto con il cibo non è equilibrato – si mangia troppo e male, si è attratti da cibo spazzatura, si alternano abbuffate e diete drastiche – molto probabilmente anche nel modo in cui ci relazioniamo con noi stessi e con agli altri c’è qualcosa su cui lavorare.
Ed ecco perché le classiche diete non funzionano: vanno ad agire su una sola parte del problema (quella fisica: e si tagliano le calorie) e tralasciano completamente l’aspetto psico-emotivo.
La Psicoalimentazione® è un percorso più completo rispetto a quelli già provati: integra tecniche di consapevolezza (non serve essere uno yogini per iniziare), solide basi di alimentazione naturale (per dimenticarsi della bilancia, una volta per tutte) e pratiche di detox (dolci, alla portata di tutti).
In questo seminario la dottoressa Marilù Mengoni ci spiegherà le basi della Psicoalimentazione® e ci parlerà delle innovative tecniche di neuroplasticità, che sfruttano la capacità innata del nostro cervello di creare sempre nuove connessioni neuronali e che ci aiutano ad abbandonare le cattive abitudini (alimentari ed emozionali) per ritrovare equilibrio, serenità e felicità. Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar
  • Perché le diete tradizionali non funzionano (basta sensi di colpa!)
  • I 5 principi basilari che ti permetteranno di mangiare sano da domani
  • Cibo emozionale: quanto “pesa” sulla tua alimentazione
  • Liberarsi da emozioni e pensieri tossici con le tecniche di neuroplasticità

La tua docente

Marilù Mengoni
Si laurea con lode in Biologia presso l’Università degli Studi di Siena e successivamente anche in Psicologia, presso l’Università di Urbino.
Esperta del Metodo Kousmine, membro di SONVE, docente presso la scuola di Naturopatia CNM di Padova e docente a contratto presso l’Università UniCusano. Autrice di numerosi libri, è anche una dei protagonisti intervistati nel film di Thomas Torelli “Food ReLOVution”.
Nel 2006 ha ideato il metodo della “Psicoalimentazione®”.

Martedì 8 Febbraio, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)