WEBINAR GRATUITO 

Cefalea, allergie, asma: soluzioni dalla naturopatia

Mercoledì 16 Febbraio ore 20:45 – 22:00 | Catia Trevisani

Mal di testa, allergie respiratorie, raffreddore da pollini, asma, eruzioni cutanee sono disturbi che, nel passaggio dall’inverno alla primavera, colpiscono un numero sempre crescente di persone, anche tra i più piccoli.
Il mal di testa è molto comune, l’emicrania, ad esempio, si manifesta nel 15-20% degli uomini e nel 25-30% delle donne tra i 20 e i 40 anni.
Mentre le farmacie si riempiono di prodotti sintomatici di tutti i tipi, sarebbe utile individuare le cause profonde di questi disturbi e, di conseguenza, soluzioni efficaci sul lungo periodo.
La naturopatia ci aiuta a comprendere il significato simbolico e le cause energetiche delle patologie, educa a un sano stile di vita e consiglia metodi naturali di prevenzione e riequilibrio dalla comprovata efficacia.
Il tutto in una visione unitaria e globale dell’uomo, attraverso la quale eviteremo di imbottirci di farmaci e di cronicizzare i problemi, invece di risolverli. Iscriviti al webinar

Cosa imparerai seguendo questo webinar
  • Gli alimenti da evitare e quelli da preferire per ridurre gli attacchi di emicrania o altri tipi di mal di testa
  • I rimedi fitoterapici più efficaci per trattare la cefalea senza farmaci
  • Meno starnuti a primavera con il miso e l’alga wakame
  • Oligoelementi: quali scegliere in base ai propri sintomi specifici

La tua docente

Catia Trevisani
Medico-chirurgo, si laurea nel 1988 presso l’Università degli studi di Milano. Master in Fitoterapia presso l’Università di Siena. Master in Psichiatria Olistica. Corso di Agopuntura presso la Fondazione Matteo Ricci di Bologna. Ha fondato e dirige dal 1995 la Scuola di Naturopatia SIMO (Scuola Italiana di Medicina Olistica) in cui insegna il Metodo SIMO per l’integrazione delle singole discipline. Insegna Nutrizione, Reflessologia, Cromopuntura, Floriterapia e Naturopatia applicata.

Mercoledì 16 Febbraio, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)