WEBINAR GRATUITO 

Āyurveda per tutti: vivere in salute fino a 120 anni

Lunedì 14 Marzo ore 20:45 – 22:00 | Antonio Morandi e Carmen Tosto

La salute, lo sappiamo (oggi più che mai), è il nostro bene più prezioso. La stessa Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente assenza di malattia”.
A questa stessa definizione era giunta, oltre tremila anni fa, anche l’Āyurveda, la medicina tradizionale indiana i cui principi fondamentali sono il mantenimento della salute e la prevenzione.
L’Āyurveda è una scienza complessa e si basa su una specifica farmacologia, nutrizione, trattamenti fisici, stili di vita e principi di ecologia della mente.
Questo però non significa che sia per pochi. Le indicazioni che l’Āyurveda dà per una vita sana e lunga possono essere seguite da tutti senza grossi impegni economici, né percorsi intellettuali o filosofici complessi o particolari.
In questo webinar Antonio Morandi e Carmen Tosto, punti di riferimento dell’Āyurveda in Italia, ci spiegheranno i concetti chiave di questa medicina tradizionale, la sua efficacia e la straordinaria modernità di questa antichissima scienza. Iscriviti al webinar

 

Cosa imparerai seguendo questo webinar
  • Cosa è davvero l’Āyurveda? Non solo benessere, massaggi, erbe…
  • Il linguaggio dell’Ayurveda: i 5 grandi elementi, i dosha e le regole di base per una salute personalizzata
  • Stili di vita ed ecologia della mente per prendersi cura di sé
  • Cosa c’entra l’Āyurveda con la fisica quantistica?

I tuoi docenti

Antonio Morandi
Medico e neurologo, esperto in Ayurveda. È direttore della Scuola di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point” e presidente di S.S.I.M.A (Società Scientifica Italiana di Medicina Ayurvedica). È Membro Comm. Medicine Non Convenzionali, Ordine dei Medici di Milano. Ha ricevuto il premio internazionale IASTAM 2017 per la ricerca in Ayurveda.

Carmen Tosto
Tecnico Certificato FAC in Ayurveda, insegnante di Yoga, è Co-Direttore della Scuola di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point”. Nel 2003 è stata insignita del titolo onorario di “ Ayurveda Acharya” (Master in Ayurveda). È inoltre Docente, Università Statale di Milano, Facoltà di Medicina al Corso elettivo “Introduzione all’Ayurveda”. È coautrice di pubblicazioni scientifiche su Ayurveda e Yoga per riviste internazionali.

Lunedì 14 Marzo, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)