WEBINAR GRATUITO 

Cibo Supersonico: cucina vegetale, amore, malattia e sostenibilità

Giovedì 24 Marzo ore 20:45 – 22:00 | Cibo Supersonico

La storia di Cibo Supersonico inizia con la passione, che si trasforma ben presto in professione, di Francesca per la cucina a base vegetale.
Poi Francesca incontra Chiara: si innamorano e insieme creano un progetto di divulgazione dell’alimentazione vegan (diventano chef a domicilio) in tutti i suoi colori e le sue forme.
Ben presto Chiara e Francesca fanno i conti con nuove sfide e si accorgono dei tanti tabù che circondano le loro scelte e la loro vita. Primo tra tutti quello della malattia: ancora nella nostra società si fa fatica a parlare apertamente di cancro, spesso vissuto come una colpa, e di un corpo che da questo viene cambiato, diventando non conforme.
Il tabù di un amore omosessuale, semplicemente diverso dallo standard che vediamo quotidianamente rappresentato nelle narrazioni mediatiche; quello di un’alimentazione (senza carne e derivati) spesso ancora derisa e considerata per fanatici; quello di un impegno per la sostenibilità a 360 gradi, che dovrebbe diventare una priorità di tutti, mentre lo è ancora per pochi, soprattutto se guardiamo alle agende politiche dei governi e delle organizzazioni sovranazionali.
In questo webinar Chiara e Francesca di Cibo Supersonico ci parleranno del loro impegno per una società più inclusiva, giusta e sostenibile, e di come questo percorso possa iniziare proprio dalle nostre scelte quotidiane in fatto di alimentazione. Iscriviti al webinar

 

Cosa imparerai seguendo questo webinar
  • L’ABC della cucina vegetale: da dove iniziare per diventare un po’ più vegani
  • I 3 passi da mettere subito in pratica per una vita più sostenibile
  • La malattia e il corpo che cambia: come affrontali senza tabù e pregiudizi
  • Schwa: cosa c’entra la cucina vegetale con l’inclusione e il femminismo

Le tue docenti

Cibo Supersonico
È un progetto di Francesca Fariello, plantbased chef, e Chiara Ratti, manager e responsabile comunicazione, che nasce per condividere e sperimentare nuove espressioni della cucina a base vegetale attraverso eventi privati, cene a domicilio e cooking classes dedicate alla scoperta di esperienze culinarie innovative e sensoriali. Nel 2021 Chiara e Francesca hanno vissuto un mese a “impatto sotto zero”, staccando il contatore e riducendo al minimo le loro emissioni di CO2 quotidiane. Per abbattere l’inquinamento hanno inoltre messo a dimora 200 alberi in provincia di Brescia, sostenendo l’associazione Piantumazione Selvaggia. Tutto il progetto è documentato sui loro canali social e sul loro sito web.

Giovedì 24 Marzo, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)