WEBINAR GRATUITO 

Mindfulness in pratica: stop a stress e ansia per vivere sereni nel qui e ora

Mercoledì 6 Aprile ore 20:45 – 22:00 | Valentina Iadeluca

La massima di Cartesio “Cogito ergo sum” (“Penso, dunque sono”) condiziona da più di 400 anni la nostra visione della mente e del pensiero.
Grazie a queste doti l’umanità ha certamente raggiunto traguardi straordinari. Eppure i nostri pensieri – che indugiano molto spesso in un passato da rimuginare e in un futuro da programmare in ogni dettaglio – sono la causa di tanti dei nostri malesseri quotidiani: dall’ansia, agli attacchi di panico, alle dipendenze di ogni tipo.
La vita è qui e ora, ma non riusciamo più a viverla pienamente perché andiamo avanti con il pilota automatico inserito. Mossi dai nostri programmi di comportamento abituali, smarriamo la vividezza del momento presente e la consapevolezza della nostra vita che accade, istante dopo istante.
La pratica della mindfulness ci aiuta a riconquistare l’attenzione e la serenità in ogni momento della nostra vita, a rompere la pericolosa identificazione con i nostri pensieri, ad agire con presenza e consapevolezza (e non più a re-agire automaticamente) di fronte allo stress e alle difficoltà del quotidiano. Iscriviti al webinar

 

Cosa imparerai seguendo questo webinar
  • Come portare la mindfulness nella tua vita quotidiana (anche se non hai mai meditato)
  • Il respiro che ci aiuta a rimanere nel qui e ora (e a essere meno ansiosi e stressati)
  • Indicazioni per la pratica: abbigliamento, luogo, attitudine
  • 2 meditazioni dal vivo

La tua docente

Valentina Iadeluca
Psicologa, Certified Hakomi Therapist. Si forma e lavora in Italia, in Spagna e negli Stati Uniti. È Executive Co-Director dell’Istituto Hakomi Mallorca, centro di formazione europeo in lingua inglese sull’Hakomi MSP, un approccio psicocorporeo basato sulla mindfulness. È docente presso lo stesso istituto. Pratica yoga e meditazione da più di quindici anni e insegna mindfulness presso l’Istituto Beck di Roma. 

Mercoledì 6 Aprile, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)