WEBINAR GRATUITO 

Il piatto della salute di Harvard per dimenticare per sempre tutte le diete

Lunedì 11 Aprile ore 20:45 – 22:00 | Stefano Erzegovesi

Lo sapevi che il giro d’affari delle diete ammonta ad almeno 50 miliardi di dollari all’anno: una cifra incredibile che non accenna a diminuire. Perché? Semplice: la maggior parte delle diete, dopo qualche risultato iniziale, fallisce. Le diete non funzionano. In tanti lo abbiamo sperimentato: cheto, dissociata, iper proteica, senza glutine. Alzi la mano chi non ha mai provato a perdere peso in fretta seguendo un regime poco equilibrato, sulla scia della moda del momento o della testimonianza di un amico o un parente.
In questo periodo dell’anno è normale pensare di scrollarsi di dosso qualche chilo accumulato in inverno e di voler recuperare energia e vitalità da spendere nella vita di tutti i giorni. Per farlo dobbiamo dimenticarci della dieta “insalata e bistecca” e abbracciare finalmente poche, solide e semplici regole fondamentali su cui basare la nostra alimentazione. Difficile? No, perché il tutto fa già parte della nostra tradizione culturale e culinaria ed è avvalorato dalle ricerche scientifiche più autorevoli, e dal buonsenso. In questo webinar il dottor Stefano Erzegovesi ci parlerà di come funzionano il nostro corpo e la nostra mente, di come mettere in pratica da subito sane abitudini alimentari, di ricette gustose e veloci, di mindfulness ai fornelli e di attenzione all’ambiente. Iscriviti al webinar

 

Cosa imparerai seguendo questo webinar
  • Il nostro sistema anti-carestia: impariamo come funziona per non ingrassare più
  • Il PDS di Harward: una semplice infografica che ci insegna una volta per tutte come mangiare sano
  • Come identificare i cibi a bassa densità calorica per sentirsi sazi e leggeri a lungo
  • Il Piatto Semplice di Erzegovesi: 6 cose da mangiare e 3 da vivere (e non ci pensi più)

Il tuo docente

Stefano Erzegovesi
Medico psichiatra e nutrizionista, è direttore del Centro per i disturbi alimentari dell’Ospedale San Raffaele di Milano. È uno degli esperti del Forum Salute del Corriere della Sera e del blog della Fondazione Veronesi.

Lunedì 11 Aprile, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)