WEBINAR GRATUITO 

Autosufficienza e vita in armonia con la natura: dalla teoria alla pratica

Mercoledì 13 Aprile ore 20:45 – 22:00 | I Custodi della Terra

«Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo» è una celeberrima citazione del Mahatma Gandhi attraverso la quale l’attivista indiano voleva esortare il popolo ad agire: il pensiero non basta, infatti, per cambiare le cose.
Dopo questi due anni di pandemia, in molti si sono ritrovati a immaginare per se stessi e per i propri cari una vita diversa: lontano dalla città, a contatto con la Natura, coinvolti in attività che possono far prosperare se stessi e la comunità.
Una vita più calma, lenta, serena. Ai margini – anche geografici – del sistema, là dove il cambiamento sembra più possibile. 
Questa via è stata intrapresa concretamente a Gennaio 2020 da un gruppo di amici che hanno dedicato, e dedicano tuttora, la loro vita al Bene Comune. Quella dei Custodi della Terra è una comunità diffusa che si trova nell’Appennino Romagnolo.
I Custodi della Terra sono persone che per prime hanno realizzato nella loro vita, personale e professionale, il cambiamento che vorrebbero vedere nel mondo.
In questo webinar ci racconteranno la loro esperienza e ci aiuteranno a capire come poter trasformare in realtà il sogno di una vita diversa e più umana. Iscriviti al webinar

 

Cosa imparerai seguendo questo webinar
  • Cosa serve per passare dall’immaginazione all’azione (e non sono i soldi)
  • Alcune tra le aziende più virtuose che animano la Romagna
  • Come creare e vivere in una comunità di territorio

I tuoi docenti

I Custodi della Terra
Sono un gruppo di amici, visionari, imprenditori che hanno creato una comunità diffusa nell’Appennino Romagnolo.
Tra loro: Hubert Bösch e Lucilla Satanassi di Remedia; Stefano Berlini e Beatrice Pacchioni di Cambio di Marea; Francesco Rosso e Giulia Sama de La Fattoria dell’Autosufficienza; Fabio Cappelletti e Federica Grassi del forno Cappelletti Bongiovanni; Michele Rosetti e Alexandra Knes dell’azienda agricola Matura Bio; Igor Niego e Debora Stenta del progetto educativo Disimparando s’Impara; Alberto Bartolini del progetto rivolto alle energie rinnovabili Tecnologie Alternative; Massimo Corbara dell’azienda agricola Biopificio.

Mercoledì 13 Aprile, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)