WEBINAR GRATUITO
Autosufficienza e vita in armonia con la natura: dalla teoria alla pratica
Mercoledì 13 Aprile ore 20:45 – 22:00 | I Custodi della Terra

Dopo questi due anni di pandemia, in molti si sono ritrovati a immaginare per se stessi e per i propri cari una vita diversa: lontano dalla città, a contatto con la Natura, coinvolti in attività che possono far prosperare se stessi e la comunità.
Una vita più calma, lenta, serena. Ai margini – anche geografici – del sistema, là dove il cambiamento sembra più possibile.
Questa via è stata intrapresa concretamente a Gennaio 2020 da un gruppo di amici che hanno dedicato, e dedicano tuttora, la loro vita al Bene Comune. Quella dei Custodi della Terra è una comunità diffusa che si trova nell’Appennino Romagnolo.
I Custodi della Terra sono persone che per prime hanno realizzato nella loro vita, personale e professionale, il cambiamento che vorrebbero vedere nel mondo.
In questo webinar ci racconteranno la loro esperienza e ci aiuteranno a capire come poter trasformare in realtà il sogno di una vita diversa e più umana. Iscriviti al webinar
- Cosa serve per passare dall’immaginazione all’azione (e non sono i soldi)
- Alcune tra le aziende più virtuose che animano la Romagna
- Come creare e vivere in una comunità di territorio
I tuoi docenti
I Custodi della Terra
Sono un gruppo di amici, visionari, imprenditori che hanno creato una comunità diffusa nell’Appennino Romagnolo.
Tra loro: Hubert Bösch e Lucilla Satanassi di Remedia; Stefano Berlini e Beatrice Pacchioni di Cambio di Marea; Francesco Rosso e Giulia Sama de La Fattoria dell’Autosufficienza; Fabio Cappelletti e Federica Grassi del forno Cappelletti Bongiovanni; Michele Rosetti e Alexandra Knes dell’azienda agricola Matura Bio; Igor Niego e Debora Stenta del progetto educativo Disimparando s’Impara; Alberto Bartolini del progetto rivolto alle energie rinnovabili Tecnologie Alternative; Massimo Corbara dell’azienda agricola Biopificio.
Mercoledì 13 Aprile, 20:45-22:00
La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.
Day(s)
:
Hour(s)
:
Minute(s)
:
Second(s)
Iscriviti Gratis
Riempi ora il modulo qui sotto e riceverai il link per partecipare alla diretta, interagire con il relatore e ottenere le registrazioni!