WEBINAR GRATUITO 

7 emozioni: come equilibrarle con i Fiori di Bach per liberarsi da pensieri ricorrenti e credenze sabotanti

Mercoledì 11 Maggio ore 20:45 – 22:00 | Carmen Di Muro e Lucilla Satanassi

Rabbia, paura, tristezza, disgusto, disprezzo, felicità, sorpresa: sono sette le emozioni di base individuate e mappate dai noti ricercatori Ekman e Izard, che le hanno definite come universali e correlate ai nostri bisogni di base e istintuali.
Queste emozioni, è noto, esercitano una grandissima influenza sulla cognizione, arrivando addirittura a plasmare i percorsi neuronali all’interno del nostro cervello e, di conseguenza, il nostro modo di pensare.
Quando i pensieri ridondanti e le credenze auto-sabotanti prendono il sopravvento nelle nostre vite – si rimugina sempre sugli stessi eventi dolorosi del passato; si vive in un costante stato di ansia per le persone care e il futuro; si dà sempre il 150%, vivendo con rabbia ogni piccolo imprevisto – è bene intervenire proprio sul piano emotivo.
Lavorare sulle emozioni significa prima di tutto imparare a riconoscerle (stiamo provando rabbia o tristezza? Paura o disprezzo?) accettarle e, quando serve, equilibrarle attraverso il prezioso ed efficace aiuto dei Fiori di Bach. Iscriviti al webinar

 

Cosa imparerai seguendo questo webinar
  • Come riconoscere le 7 emozioni di base attraverso l’alfabetizzazione emozionale
  • Rabbia: come e dove si manifesta nel corpo, i trigger point che la accendono, i Fiori di Bach per le diverse manifestazioni
  • Interruzione di una relazione, addii e cambiamenti, malattia, perdita di identità: che fare quando la tristezza prende il sopravvento
  • Il metodo del diario per monitorare la frequenza emotiva

Le tue docenti

Carmen Di Muro
Psicologa clinica, psicoterapeuta, Quantum Trainer, giornalista e scrittrice.

Lucilla Satanassi
Laureata in Scienze Agrarie, erborista, è co-fondatrice di Remedia Erbe, un marchio che da anni coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali per il benessere, la salute e la bellezza.

Mercoledì 11 Maggio, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)