WEBINAR GRATUITO 

Scopri il tuo spirito guida per raggiungere la felicità

Lunedì 30 Maggio ore 20:45 – 22:00 | Selene Calloni Williams

Felicità: a volte ci sembra una parola davvero troppo grossa, che non osiamo neppure pronunciare. Eppure la felicità è l’adempimento ultimo della missione della nostra anima. Per raggiungerla è necessario guarire le ferite del tradimento, del vittimismo, del fallimento, dell’abbandono, dell’ansia, della tristezza, della rabbia, dell’autoboicottaggio, dell’anima.
Per percorrere questo viaggio di guarigione dobbiamo metterci in ascolto della voce del Daimon, ovvero del nostro spirito guida: connettersi con la voce del Daimon significa silenziare il brusio del mondo, liberandoci dall’ossessiva voce della mente che pensa, analizza, calcola, riflette, giudicando e separando. Zittire la mente è il solo modo per ascoltare il Daimon. Il contatto con la natura, la meditazione e tutte le discipline spirituali e artistiche che ci liberano dall’ansia e dalla paura – di cui il discorso mentale si nutre – possono aiutarci a raggiungere lo stato di non-mente, che è la condizione in cui il Daimon si ode chiaro e forte.
Ma più di tutto ci può aiuta la lettura in chiave immaginale, attraverso la mente poetica, degli antichi miti greci.
In questo webinar Selene Calloni Williams – psicologa, life coach e autrice – ci farà capire come, attraverso la narrazione del mito e la reinterpretazione del ruolo dei protagonisti nei miti greci, ognuno di noi può scoprire qual è il proprio Daimon, lo spirito guida della propria vita. Iscriviti al webinar

 

Cosa imparerai seguendo questo webinar
  • Che cos’è il Daimon
  • Le tecniche per farlo emergere e renderlo la nostra guida spirituale
  • Cosa hanno da dirci i personaggi del mito di così importante per la nostra vita oggi
  • Le narrazioni che ci liberano da vittimismo e rabbia: Antigone e Medea

La tua docente

Selene Calloni Williams
Psicologa, life coach e autrice di numerosi documentari e libri, tra cui Mindfulness Immaginale, Il profumo della luna, Yoga sciamanico, Ikigai. Dopo lo studio e la pratica della meditazione buddhista theravada, viene iniziata allo yoga esoterico e sciamanico; in seguito l’incontro con il celebre psicoanalista James Hillman l’avvicina alla psicologia del profondo e alla visione immaginale.
Per Piemme ha pubblicato anche Wabi sabi.

Lunedì 30 Maggio, 20:45-22:00

La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)