WEBINAR GRATUITO 

Il Piatto Semplice Erzegovesi: per perdere peso senza diete

Giovedì 13 Ottobre ore 20:45 – 22:00 | Stefano Erzegovesi

In tanti lo abbiamo sperimentato: cheto, dissociata, iperproteica, senza glutine. Hanno dato risultati stabili sul lungo periodo? Quasi mai. È stato facile seguirle? Non sempre. Sono diventate uno stile di vita duraturo? Non è proprio così.
Spesso le diete basano la loro efficacia unicamente sulla nostra forza di volontà. Quando non funzionano, quindi, oltre a non aver raggiunto i risultati desiderati, ci si sente frustrati e in preda ai sensi di colpa. Oggi però sappiamo (ce lo dice la scienza) che anche la forza di volontà più granitica crolla quando ci troviamo di fronte a meccanismi biologici antichi e potenti, come la spinta a mangiare per sopravvivere.
Che fare quindi? Basta diete ferree e appelli disperati alla nostra forza di volontà! Per perdere peso, ritrovare energia ed essere più sani basta imparare i pochi (ma scientifici) principi del mangiar sano e le tante strategie pratiche per modificare le nostre abitudini alimentari, passo dopo passo, senza fretta, ma con risultati duraturi. In questo webinar il dottor Stefano Erzegovesi, nutrizionista e psichiatra, ci spiegherà come creare un piatto equilibrato senza bilancia, come fare la spesa, come sistemare correttamente la dispensa, quando mangiare, quanto masticare, come mangiare più verdure e tanto altro.

Iscriviti al webinar

 

Cosa imparerai seguendo questo webinar
  • PDS di Harvard e Piatto Semplice di Erzegovesi per comporre a occhio, senza bilancia, un pasto equilibrato a livello nutrizionale (e non solo)
  • Perché spostare le verdure dal contorno all’antipasto è il più grande regalo che puoi fare alla tua salute
  • Tutti i trucchi per mangiare più verdure e renderle anche molto gustose
  • Spesa e dispensa: come organizzarsi per avere a portata di occhio e mano gli alimenti a bassa densità calorica

Il tuo docente

Stefano Erzegovesi
Medico nutrizionista e psichiatra, è divulgatore scientifico nell’ambito della nutrizione preventiva e dei disturbi alimentari.
È uno degli esperti del Forum Salute del Corriere della Sera e del blog della Fondazione Veronesi.
Ha pubblicato numerosi libri e il suo sogno, che ormai si è avverato, è curare le persone all’interno di una grande cucina.​

Giovedì 13 Ottobre, 20:45-22:00
La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)