WEBINAR GRATUITO 

Se ti senti un alieno in questo mondo…

Mercoledì 2 Novembre ore 20:45 – 22:00 | Matteo Gracis

Pandemie, crisi climatiche, guerre, catastrofi: in questi ultimi anni stiamo vivendo situazioni che probabilmente non avremmo neppure osato immaginare. Per far fronte a questi scenari la politica e la propaganda mediatica ci spingono ad aderire a nuove regole, disegnano nuove leggi a cui siamo tenuti a uniformarci.
Ma cosa accade se queste regole e leggi ci sembrano ingiuste? E se quello che leggiamo sui giornali o vediamo al telegiornale non ci sembra più quella verità assoluta che vogliono farci credere?
In una società che richiede un’obbedienza sempre più stringente, sentirsi un pesce fuori d’acqua è la caratteristica principale degli esseri umani che, di fronte a tutto ciò, si percepiscono alieni.
In questo webinar Matteo Gracis, giornalista e libero pensatore, ci svelerà quanto l’informazione sia manipolata e ci insegnerà a esercitare sempre il dubbio, il pensiero critico e il libero arbitrio. Iscriviti al webinar

 

Cosa imparerai seguendo questo webinar
  • Che cos’è la disobbedienza civile
  • Informazione o propaganda? Come difendersi dai media
  • Le buone abitudini per vivere liberi: leggere, meditare, respirare
  • Playlist libri e film per restare liberi

Il tuo docente

Matteo Gracis
Giornalista e libero pensatore è direttore della rivista Dolce Vita e fondatore del giornale online L’Indipendente.

Mercoledì 2 Novembre, 20:45-22:00
La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)