WEBINAR GRATUITO 

Paure, gelosie, capricci: ecco come aiutare il tuo bambino a trovare fiducia, coraggio ed equilibrio

Mercoledì 9 Novembre ore 20:45 – 22:00 | Giorgia Cozza

Sono molti i bambini che hanno delle paure: alcuni hanno paura del buio, altri sono timorosi all’idea di conoscere nuovi amici; altri ancora temono tutto ciò che non hanno ancora provato. Per questi bimbi alcuni passaggi di crescita – come l’ingresso alla scuola materna, a quella elementare, l’arrivo di un fratellino o sorellina – così come la gestione della quotidianità (la nanna, una festa di compleanno, una notte dai nonni) possono essere particolarmente difficili.
Tutti i bambini avrebbero bisogno di supporto, protezione, cura, perché il mondo – per come lo vedono loro – è molto diverso da come lo conosciamo noi adulti. A volte a noi genitori capita di non riuscire a decifrare le loro emozioni e spesso ci ritroviamo ad aver a che fare con capricci (che fatica gestirli!) e regressioni (ma come, aveva imparato a non bagnare più il letto!).
In questo webinar Giorgia Cozza, giornalista specializzata del mondo dell’infanzia e autrice di decine di libri sul tema, ci aiuterà a comprendere le emozioni dei nostri bambini, dandoci strumenti pratici per sostenerli nei passaggi fondamentali della loro crescita, con l’obiettivo di vederli diventare sempre più sereni, consapevoli ed equilibrati. Iscriviti al webinar

 

Cosa imparerai seguendo questo webinar
  • Le paure nei bambini: capiamo la loro origine per gestirle al meglio
  • Come affrontare la paura della scuola, delle situazioni nuove, del buio, di non essere all’altezza
  • Arrivo di un fratellino o sorellina, paure e gelosie
  • Il potere delle storie per comprendere le emozioni e risolvere le paure

La tua docente

Giogia Cozza
Giornalista e scrittrice, collabora da anni con varie riviste e siti specializzati occupandosi di gravidanza, allattamento, psicologia, salute della mamma e del bambino. È autrice di numerosi testi dedicati ai genitori che sono diventati un punto di riferimento per molte famiglie in Italia e all’estero.

Mercoledì 9 Novembre, 20:45 - 22:00
La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)