WEBINAR GRATUITO 

Fame nervosa, ansia e timore: lo yoga facile ti aiuta

Mercoledì 30 Novembre ore 20:45 – 22:00 | Sara Bigatti

Quando l’asticella dello stress si alza (troppo lavoro, poco sonno, relazioni impegnative, preoccupazioni in famiglia) capita spesso di buttarsi sul cibo per placare l’ansia e il timore per il futuro. Nel momento in cui si va in dispensa e si mangia il biscottino, il cioccolatino, il cracker sembra di stare subito meglio, ma la sensazione di stabilità e serenità dura ben poco.
Nonostante le evidenze scientifiche sulla connessione corpo-mente, noi occidentali facciamo ancora fatica a capire che emozioni, pensieri e disturbi fisici sono intimamente collegati.
La cultura orientale, invece, in particolare la tradizione yogica, ci restituisce da millenni una visione unitaria dell’individuo. Per spiegare il funzionamento di corpo e mente gli yogi, i praticanti di yoga, parlano di prana, nadi e chakra. Sono parole che sentiamo frequentemente anche in Occidente, relegandole in una dimensione astratta e magica anziché interpretarle come chiavi di conoscenza e cura di noi stessi, eppure oggi sono le ricerche scientifiche più all’avanguardia a confermare i benefici dello yoga.
In questo webinar Sara Bigatti – insegnante di yoga, autrice e ideatrice del progetto “La Scimmia Yoga” – ci spiegherà perché fame nervosa, ansia e timore sono collegare al primo chakra e ci insegnerà posizioni e mudra per ritrovare l’equilibrio fisico, psichico ed emotivo.
Iscriviti al webinar

 

Cosa imparerai seguendo questo webinar
  • Ecco perché praticare yoga è sempre un’ottima idea ed è per tutti (anche se non lo hai mai fatto; se credi di non essere in grado; se pensi che non sia adatto alla tua età)

  • Il mudra più efficace per calmare la fame nervosa

  • Semplici esercizi al muro per placare l’ansia

  • Difficoltà di digestione: come risolvere con le posizioni che stimolano il terzo chakra

La tua docente

Sara Bigatti
Insegnante di Yoga, è autrice ed ideatrice del progetto ‘La Scimmia Yoga’. Con questo progetto dal 2012 ha portato l’insegnamento dello Yoga online, permettendo a moltissimi di approcciarsi a questa scienza millenaria con semplicità ed entusiasmo.

Mercoledì 30 Novembre, 20:45 - 22:00
La partecipazione all’evento online è gratuita. Per seguire il webinar in diretta, clicca ora sul bottone qui sotto. Una volta compilato il modulo di iscrizione, ti invieremo i dettagli per collegarti da PC o cellulare.

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)