Logo - Macrolibrarsi

Come prepararsi al grande cambiamento

Le 10 strategie e regole esclusive

Viviamo in un'epoca di grandi trasformazioni, tra guerre, pandemie e crisi economiche che sembrano mettere a rischio il nostro futuro. Tuttavia, abbiamo enormi prove che dietro a tutto ciò si nascondono grandi trasformazioni che riguardano i nostri soldi depositati presso le banche, i fondi pensione, le attività finanziarie, i terreni, i magazzini e perfino le proprietà intellettuali.

In fin dei conti,  le grandi guerre, ad esempio quelle del secolo scorso, o le crisi economiche e sanitarie, si sono sempre verificate e hanno semplicemente anticipato grandi cambiamenti economici e sociali. Ebbene, devi sapere che dietro a queste trasformazioni ci sono grandi opportunità che possono cambiare la nostra vita in meglio, e non solo dei grandi rischi. Basta esserne consapevoli!

Impara le strategie per proteggere i tuoi risparmi, le tue proprietà e il futuro dei tuoi cari.

Il workshop "Come prepararsi al grande cambiamento.Le 10 strategie e regole esclusive", condotto da Francesco Carrino, è pensato per aiutarti a comprendere questi cambiamenti e a sfruttarli a tuo vantaggio.

Sabato 21 Settembre dalle ore 10:30 alle 14:00 alla Fiera di Cesena (all’interno del Macrolibrarsi Fest)

Accedi dal vivo + accesso illimitato alle registrazioni

Accedi in streaming + accesso illimitato alle registrazioni

Ce lo insegna la storia

Il mondo è alla fine di un super ciclo del debito, un processo che si ripete ogni 100 anni e che porta a un inevitabile reset del sistema economico. Le università e le scuole non parlano di questo, ma la storia ci insegna che il crollo è imminente. Siamo seduti su una montagna di debiti, inflazione e derivati finanziari, e la società è divisa e confusa da narrative false e manipolazioni mediatiche. È il momento di prepararsi e trovare soluzioni concrete.

Unire i puntini e agire

Durante il workshop, analizzeremo i segni di questo collasso imminente e ti mostreremo come collegare i puntini per comprendere la portata del cambiamento in arrivo. Non si tratta di vivere nella paura, ma di usare la consapevolezza per prepararsi. Ti spiegheremo il concetto di "velocità del denaro" e perché il sistema attuale sta per raggiungere un punto di non ritorno. Ma non ti lasceremo solo a riflettere: ti forniremo strumenti pratici per affrontare la situazione.

Ecco i benefici che otterrai seguendo questo workshop

Protezione dei tuoi beni: impara strategie per proteggere i tuoi risparmi, le tue proprietà e il futuro dei tuoi cari.
Sfruttare le opportunità: trasforma una crisi in opportunità, cogliendo i benefici di un sistema in evoluzione.
Competenze pratiche: ottieni strumenti concreti per essere parte attiva del cambiamento, anziché subirlo.
Comprensione profonda: scopri le dinamiche nascoste che governano il sistema economico e preparati al cambiamento.
Accesso esclusivo: partecipa a un evento unico e interattivo, dove potrai approfondire i temi trattati con l'autore.

Avrai accesso a informazioni che non trovi altrove

Non perdere l'opportunità di partecipare a questo workshop esclusivo, l'unico del suo genere in Italia: avrai accesso a informazioni che non troverai altrove, spiegate in modo semplice e chiaro, e potrai interagire con l'autore per approfondire i temi trattati. Questo è il momento di agire e di prepararti per il futuro. Non lasciare che siano altri a decidere per te.

Francesco Carrino

Laureato in Economia Aziendale, da oltre 15 anni analizza e studia il denaro, formatore ed educatore economico e finanziario.

Seguo il denaro in tutte le sue forme. Seguo gli asset finanziari e gli eventi geopolitici per analizzare e raccontare i grandi cambiamenti dei nostri tempi. Di fatto sono un analista e uno YouTuber che condivide contenuti che possano rendere sempre più consapevoli le persone a livello economico, ma non solo.

Lo faccio perché nel corso del tempo ho scoperto che non solo la vita è fatta di cicli, ma anche il denaro ha i suoi cicli. Così come le aziende, e quindi gli asset.

Analizzo eventi e fenomeni che non insegnano all’Università di Economia, dove mi sono consolato con una laurea in Economia Aziendale, con a seguito una specialistica in Economia e Diritto.

Studio il denaro da circa 15 anni, con l’intento di cogliere opportunità sui mercati, ma lo faccio anche per capire in anticipo quando possono verificarsi nuove crisi finanziarie, che nel sistema del denaro a corso forzoso (o denaro fiat) sono garantite.

Ora seguo il denaro per raccogliere grandi opportunità di guadagno e, come dico spesso, perché il denaro ci parla e ci anticipa gli eventi: come sta accadendo proprio in questo periodo.

Dove e Quando

Sabato 21 Settembre dalle ore 10:30 alle 14:00 alla Fiera di Cesena (all’interno del Macrolibrarsi Fest)

Accedi dal vivo + accesso illimitato alle registrazioni

Accedi in streaming + accesso illimitato alle registrazioni


ISCRIVITI ORA E RISPARMIA

Non perdere l'occasione di proteggere i tuoi risparmi, le tue proprietà e il futuro dei tuoi cari accedendo a conoscenze che non trovi altrove. Scegli se partecipare dal vivo o in streaming!

PARTECIPA DAL VIVO


Accedi al workshop da vivo alla Fiera di Cesena
Accesso illimitato alla registrazione del workshop, da riguardare quando vuoi
Prezzo scontato bloccato

PARTECIPA IN STREAMING


Accedi al workshop in diretta streaming
Accesso illimitato alla registrazione del workshop, da riguardare quando vuoi
Prezzo scontato bloccato

Nino Frustaglia

Medico geriatra, specialista in patologie dell’apparato cardiovascolare, agopuntore

È stato Professore a Contratto presso la Scuola di Specializzazione in Geriatria e Gerontologia dell’Università degli Studi di Pavia ed Università Bicocca di Milano. Nel 2019 ha conseguito il I° Master sulla Longevità in salute organizzato dal dottor Franco Berrino. Partecipa alle attività territoriali di educazione e prevenzione della salute attraverso l’alimentazione, l’attività fisica e l’attività cognitiva in diversi comuni dell’hinterland lombardo. Ha organizzato congressi, eventi scientifici e divulgativi in ambito geriatrico, cardiovascolare e sul tema dell’alimentazione. Svolge attività divulgativa scientifica anche attraverso canali radiofonici e televisivi.

Close

Alessandra Baruffato

Medica chirurga esperta in nutrizione

Nel 2014 si laurea all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese. Nel 2017 partecipa a un seminario dell’associazione La Grande Via e comprende, grazie agli insegnamenti del dottor Franco Berrino, come sia per lei di primario interesse una valutazione olistica della persona, promuovendo innanzitutto la prevenzione. Inizia a collaborare con La Grande Via dal 2018 svolgendo l’attività di medica nei seminari dell’associazione e partecipa alla programmazione di vari eventi. Svolge attività di consulenza nutrizionale con lo scopo di promuovere la salute, partendo dal cibo per arrivare a far conoscere un intero stile di vita rinnovato. Mamma di una bimba con sindrome di Down, promuove la diversità e l’inclusione.

Close

Adele Carli

Psicologa Psicoterapeuta

Laureata in psicologia clinica e di comunità presso l’Università di Padova nel 2003. Da ottobre 2020 vive principalmente a Poppi (Ar), collabora con lo Studio Logos di Ponte a Poppi e con l’Associazione La Grande Via del dottor Franco Berrino e di Enrica Bortolazzi con sede a Soci, dove si occupa di integrare le esperienze che le persone vivono durante i seminari seguendo le vie del movimento, dell’alimentazione naturale e della pratica spirituale che si svolgono presso La Mausolea, accompagnando le persone nella ricerca del loro sé più profondo e autentico.

Close

Monia Talenti

Biologa Nutrizionista specializzata in Terapia Nutrizionale

Svolge la sua attività di ricerca collaborando a stretto contatto con il dottor Berrino e l’associazione La Grande Via. Si è diplomata presso La Sana Gola di Martin Halsey e ha frequentato con grande interesse la scuola macrobiotica di Cusine et Santè fondata da Renè Levy, sperimentando personalmente l’efficacia di approfondimenti legati al cibo e alla sua energia. Sostenitrice dell’approccio preventivo e terapeutico del cibo secondo gli insegnamenti del dottor Berrino svolge attività come Consulente Nutrizionista per tutti coloro che desiderano intraprendere un via di prevenzione consapevole e in particolare per quei malati motivati ad aiutarsi a stare meglio con il cibo.

Close

Simonetta Barcella

Chef, responsabile cucina de La Mausolea

Dopo una ventennale esperienza di insegnamento nella scuola dell’infanzia, nel 2010 consegue il diploma di cuoco presso La Sana Gola di Milano, scuola con cui successivamente collabora nella conduzione di corsi di cucina. Continua la sua formazione visitando più volte Cuisine et Santé, centro macrobiotico ai piedi dei Pirenei, e frequentando, per aggiornamenti esperienziali di cucina vegetariana gourmet, la Joia Academy di Milano. Dal 2015, anno di fondazione de La Grande Via, collabora attivamente alle attività associative nella preparazione dei pasti e nella conduzione dei corsi di cucina e dal 2018 è responsabile della cucina de La Mausolea, sede principale dell’associazione.

Close

Sonia Vellere

Chef olistica e terapista alimentare

Cuoca olistica (La Sana Gola Milano), specializzata nell’uso degli oli essenziali in cucina, consulente in terapia alimentare, diplomata in naturopatia e macrobiotica. Collabora con svariate realtà quali: La Grande Via del prestigioso dottor Berrino e di Enrica Bortolazzi come cuoca macromediterranea e consulente di terapia alimentare, Thich Nhat Hanh come consulente di terapia alimentare, Asl di Pisa settore Malattia Mentale, Rete Olistica Livorno, Carcere di Livorno e Isola di Gorgona come cuoca olistica e come docente di cucina per la Regione Toscana. È operatrice olistica riconosciuta dalla SIAF ITALIA con Accredia.

Close