Perché per alcuni è facile riuscire a mollare quel lavoro demotivante o chiudere quella relazione infelice, e per altri è così difficile?
La tua vita è un dono meraviglioso e tu sai cos'è giusto per te. Impara a dire "No" a ciò che ti rende infelice in amore, lavoro e relazioni grazie alla Psicobiologia Emozionale e al tuo "Settimo Senso".
La nostra vita è il frutto delle milioni di scelte che abbiamo compiuto in passato e che prendiamo ogni giorno: le ricerche parlano di 35.000 decisioni quotidiane. Alcune di queste - come quanto zucchero mettere nel caffè o se comprare o meno un nuovo paio di scarpe - sono irrilevanti, altre invece possono avere un grande impatto sia sul nostro presente sia sul nostro futuro.
C'è chi ha accettato quel lavoro fisso e ben pagato, ma aveva aspirazioni artistiche, che ha chiuso a chiave nel cassetto. C'è chi ha costruito la famiglia apparentemente perfetta, ma avrebbe preferito stare sola o solo. C'è chi ha sacrificato aspirazioni professionali ambiziose per dedicarsi solo ai figli.
Studio, lavoro, partner, matrimonio, figli: spesso sono i nostri genitori, il compagno o la compagna, ma anche le convenzioni sociali, gli stereotipi, le situazioni a scegliere per noi.
È normale che sia così e capita davvero a molti: chi ci ama vuole il meglio per noi ed è convinto di consigliarci al meglio. Purtroppo, però, quando le scelte che facciamo non corrispondono ai nostri desideri più veri e profondi, sentiamo un inevitabile scollamento. Un malessere esistenziale. Un'infelicità diffusa a cui non riusciamo a dare un nome e una spiegazione.
Quando si vive la vita che non si è scelta, il sistema mente-corpo inizia a darci segnali inequivocabili di malessere e disarmonia: stress cronico, ansia, apatia, disturbi digestivi, insonnia e tanto altro. Questo accade quando le nostre scelte sono state fatte di testa (non importa se con la nostra o con quella altrui) e non di cuore.
Tradizionalmente associamo al cuore la sede del sentimento, dell'emozione e quindi dell'irrazionalità. Non ci hanno forse sempre detto che le scelte migliori sono quelle dettate dalla ragione, che ponderiamo a lungo, analizzando pro e contro (magari facendone una lista)?
Oggi sono le più recenti scoperte scientifiche a dirci che il cuore e il cervello comunicano costantemente. Gli studiosi dell'HeartMath Institute Research Center in California hanno esplorato i meccanismi con cui l'attività del cuore influenza le percezioni, le emozioni, l'intuito e la salute e hanno scoperto che il cuore ha un suo specifico sistema nervoso e si comporta come se avesse una mente propria.
Il cervello del cuore converte il linguaggio proprio del corpo - le nostre emozioni (a proposito, le conosciamo? Sappiamo riconoscerle, vederle, accoglierle?) - nel linguaggio elettrico del sistema nervoso, comprensibile per il cervello.
Dopo mezzo secolo di studi oggi sappiamo che:
Il Metodo è stato messo a punto da Carmen Di Muro, psicologa e psicoterapeuta pluri-specializzata. La dottoressa Di Muro ti aiuterà a passare dal tuo vecchio io (quello in cui non sei tu a decidere della tua vita) al tuo nuovo io (quello in cui tutte le scelte che compi sono in accordo con il tuo sentire profondo e che, quindi, ti poteranno alla felicità) attraverso:
"La dottoressa Di Muro mi ha accompagnata con grande delicatezza e attenzione in un viaggio di crescita personale alla scoperta del potere del Cuore: ho finalmente capito quali dinamiche mi portavano malessere e ora riesco a vivere con più serenità le mie relazioni. La mia vita è più piena e scorre fluida"
Anna L.
Impiegata settore pubblico
"Grazie a Carmen ho imparato a relazionarmi meglio con le mie problematiche interiori, ma anche a diventare più empatica nei confronti delle altre persone. Mi sembra di capire molto velocemente lo stato d'animo di chi mi sta di fronte e questo mi aiuta a relazionarmi con gli altri in maniera più semplice e spontanea"
Ludovica F.
Imprenditrice
"Consiglio questo percorso a chi come me ha bisogno di capire l'origine del proprio malessere. Ho trovato le risposte ad interrogativi che mi ponevo da anni. Ora so che non devo più ignorare la voce del mio Cuore, ma che devo seguirla per trovare la mia felicità"
Irene C.
Libera professionista
"Questo percorso con la dottoressa Di Muro mi è stato molto utile per comprendere alcune mie dinamiche relazionali, e come sia possibile, ascoltando la voce del Cuore e quella del corpo (emozioni intrappolate), prendere quelle decisioni che sappiamo essere giuste, ma che non prendiamo, o rimandiamo sempre, per il timore del giudizio degli altri. Oggi mi comprendo meglio, mi rispetto di più e sento di stare evolvendo verso una maggiore consapevolezza"
Gaetana M.
Insegnante
Psicologa e psicoterapeuta: la sua vocazione, nonché la sua missione di vita, è quella di aiutare le persone a essere più sane e più felici
Psicologa clinica, psicoterapeuta specializzata in psicoterapia Cognitivo Post-Razionalista (IPRA), ISTDP (Intensive Short Term Dynamic Psychotherapy), Practioner in Psicobiologia Emotivo-Comportamentale Integrata, Quantum Trainer.
Da sempre attratta dal mondo spirituale dell’uomo e dall'essenza profonda dell’esistenza, orienta i suoi studi e le sue indagini scientifiche verso un tema speciale: la guarigione dell'anima.
Esperta in Psicobiologia integrata fonde le più avveniristiche scoperte della fisica dei quanti ai più avanzati modelli terapeutici della coscienza attraverso la ricomprensione e lo scioglimento delle fitte dinamiche emozionali che permeano il nostro esistere, causando blocchi psico-corporei a tutti i livelli.
Il corso comincia Martedì 11 e termina Martedì 25 Ottobre
(5 lezioni, ogni Martedì e Giovedì, dalle ore 20:30 alle 22:00)
Martedì
11 Ottobre
Oggi sappiamo che l’essere umano è una struttura dissipativa in grado di ricevere ed emettere campi elettromagnetici, grazie alla presenza di biofotoni. Un campo di vibrazione coerente permette una migliore capacità di trasmettere informazioni armoniche consentendo di rimanere aperti all’ambiente e al flusso della vita. Quando invece, a causa di esperienze dolorose, l’organismo rimane chiuso e non accoglie nuove informazioni, ogni cosa che capita nel corso della vita viene colta a partire da un atteggiamento difensivo, di rifiuto, piuttosto che come strumento che facilita la crescita e l’evoluzione del Sé. In questa lezione imparerai che sapere è potere. Nulla è rigido, niente è perduto e tutto può cambiare.
Pratica | Pratica di autoanalisi: come capire se siamo in uno stato di crescita o protezione
Giovedì
13 Ottobre
Scienza del Cuore: come prendere le giuste decisioni
Il cuore è un vero e proprio cervello, che comunica costantemente con il sistema nervoso centrale, facendo sì che il nostro organismo si mantenga in salute. Ma non solo, ricerche scientifiche all’avanguardia ci mostrano che il cuore è qualcosa di più, un centro energetico di potere, capace di condurci con saggezza, così da non farci sbagliare. Riportare il cuore al centro della tua vita, imparare a riconoscere i suoi codici e le sue qualità ti permetterà di scendere e riappropriarti di quella conoscenza antica capace di mobilitare il potere intuitivo della sfera interiore.
Pratica | Pratica di coerenza cardiaca
Martedì
18 Ottobre
Pensieri, pensieri, pensieri: come spegnerli (e gestire l'ansia)
Diamo molto peso ai pensieri, i quali, non di rado, ci fanno vivere rimuginando il passato con risentimento e anticipando il futuro con ansia. Molto spesso, però, l'ansia diventa una guaina soffocante da cui è difficile liberarsi. La bella notizia è però che i pensieri e il chiacchiericcio mentale possono essere messi a tacere. Essi non vengono dal nulla, ma sono il riflesso delle nostre emozioni, di quelle energie sottili che spesso non sappiamo riconoscere e che rimangono incapsulate al nostro interno. Imparare a capire che esse fanno parte di noi, che sono la linfa che ci conduce (nel bene e nel male) diventa il modo privilegiato per riappropriarti del timone della tua vita, per decidere consapevolmente dove andare e come stare.
Pratica | Meditazione per entrare in contatto con le emozioni profonde e risolvere ferite o blocchi emotivi
Spunti di floriterapia
Giovedì
20 Ottobre
Autoregolazione emotiva per diventare la migliore versione di te
Sapevi che il corpo ha una memoria? Il corpo parla sempre di noi, di tutto ciò che abbiamo avuto modo di sperimentare nel nostro cuore, seppur impercettibilmente, divenendo emanazione della gioia o dell’insoddisfazione di una vita, il luogo in cui si esprimono i vissuti dei nostri trascorsi, le nostre memorie, ma anche le nostre esperienze e i nostri modi di fare attuali. Anni di ricerche hanno dimostrato che ognuno di noi può raggiungere un sano equilibrio creando nuovi modelli emotivi e sostituendo quelli disfunzionali che prosciugano risorse vitali. E questo può esser fatto partendo da un ascolto attivo del corpo e della sua voce, comprendendo le emozioni che lo attraversano. Questa conoscenza è tale da permetterti di trasformarti rapidamente nella migliore versione di te stesso.
Pratica | Il corpo pensante: tecniche di autoregolazione emotiva
Spunti di floriterapia
Martedì
25 Ottobre
Dalla paura all'amore: vivere con leggerezza, gioia e pienezza seguendo l'intuizione
Ti piacerebbe essere leggero nelle scelte che compi senza dover chiedere sempre conferma o consiglio all’esterno? Tutte le risposte più vere originano, infatti, dall’interno, non fuori. In questa lezione imparerai non solo a come guardare al futuro con pienezza, ma anche a come lasciarti guidare dai tuoi più autentici bisogni vitali, attraverso l’utilizzo e la conoscenza di tutte le tecniche basate sulla saggezza cardiaca. Passerai da un vecchio modo di funzionamento basato sulla paura e la presa esterna a uno nuovo basato sull’amore, l’intuizione e l’energia.
Pratica | Tecniche di maestria cardiaca
Il corso si svolge all’interno di un gruppo chiuso Facebook, a cui si potrà accedere acquistando il corso.
È obbligatorio avere un account FACEBOOK (ma non necessariamente il proprio).
Scegliendo ora di partecipare al corso con Carmen Di Muro, decidi di passare dal tuo vecchio io (quello in cui non sei tu a decidere della tua vita) al tuo nuovo IO (in cui tutte le scelte che compi sono in accordo con il tuo sentire profondo e che, quindi ti porteranno alla felicità)
APPROFITTA DELL'OFFERTA IN CORSO
Raccomandata
OFFERTA VALIDA FINO AL 9/10
OFFERTA VALIDA FINO AL 9/10
Questo libro ci aiuta – con ricerche scientifiche alla mano ed esercizi pratici – a riportare il cuore al centro della nostra vita, ad ascoltare la sua più autentica chiamata. In questo modo potremo andare oltre il costante e spossante brusio della mente, per accedere a una nuova e autentica consapevolezza: quella della nostra vera essenza.
I contenuti forniti durante questo corso sono di natura puramente conoscitiva-informativa, e non possono sostituire in alcun caso un percorso di psicoterapia, o, nei casi specifici, in presenza di particolari patologie, di altri specialisti sanitari. Inoltre, anche se le affermazioni fossero da un punto di vista generale corrette, potrebbero non applicarsi ai tuoi sintomi. Ancora, persone con stessi sintomi molto spesso necessitano di cure e indagini diverse, per via dell'enorme complessità del singolo caso clinico.