ATTENZIONE: LE ISCRIZIONI A QUESTO CORSO SONO CHIUSE

Il Corso di Yoga online adatto a te

12 lezioni di Yoga con Giulia davvero adatte a tutti (non serve essere flessibili o sportivi per praticare)

(il corso inizia il 23 Marzo – clicca sopra per maggiori info)

Stop al mal di schiena, pioggia di sorrisi, maggiore capacità di mantenere la concentrazione… e tutto senza dover assumere pose da contorsionista!

Non c’è nulla di male nel saper praticare posizioni Yoga complesse, ma spesso passa l’idea che lo Yoga sia solo questo, che sia fondamentale essere flessibili o sportivi per ottenere benefici. In realtà, lo Yoga è per tutti ed è molto di più che “una posa”.

Questo corso è stato pensato in modo specifico per aiutarti a:

  • Ridurre il mal di schiena e migliorare la postura sul tappetino, ma anche fuori (molto importante se passi tanto tempo seduto/a)
  • Migliorare l’umore e mantenere un atteggiamento positivo
  • Acquisire, lezione dopo lezione, maggiore flessibilità (qualunque sia il tuo livello di elasticità di partenza)
  • Controllare lo stress e l’ansia grazie a delle tecniche di respiro
  • Aumentare gradualmente il tono muscolare
  • Dormire meglio e più profondamente
  • Riuscire a mantenere la concentrazione più a lungo
  • Farti sentire in profonda connessione con il tuo corpo

(il corso inizia il 23 Marzo – clicca sopra per maggiori info)

LA STRUTTURA DEL CORSO

Yoga, Meditazione, Pranayama (respirazioni) e Mudra (gesti con le mani)

In questo periodo abbiamo bisogno di muoverci, di rimanere centrati e calmi… uniremo tutto questo.

All’inizio di ogni lezione, cominceremo con dei brevi racconti sulla filosofia dello Yoga (Yama e Niyama – non preoccuparti se non sai cosa siano, sarà bellissimo scoprirle assieme!) per poi applicarli subito alla pratica sul tappetino. Durante ogni incontro della durata di 45 minuti, inoltre, imparerai anche delle tecniche di Pranayama (respirazioni), Mudra (gesti con le mani) e Meditazione che potrai usare in qualsiasi situazione (anche quando sei in auto, a lavoro o semplicemente quando ne senti la necessità).

Saranno 12 incontri in diretta online in cui praticheremo assieme delle classi di Vinyasa Yoga, uno stile dinamico che si armonizza con il flusso del respiro, con particolare attenzione agli allineamenti degli Asana (le posizioni) e andremo a esplorare il nostro corpo, sentendoci ogni giorno più consapevoli e connessi. Le pratiche saranno adatte a tutti, fornirò ogni variante necessaria affinché ognuno, con il proprio vissuto e la propria fisicità possa godere dei benefici di questa meravigliosa disciplina.

PROGRAMMA DEL CORSO

* Il corso comincia Martedì 23 Marzo alle 18:45
* Ogni martedì e giovedì dalle 18:45 alle 19:30
* Argomenti:

  1. Lezione introduttiva
  2. La non violenza – ahimsa, apri il tuo cuore all’ascolto
  3. La verità – satya, togli le sovrastrutture
  4. Il non rubare – asteya, dona la tua autenticità al mondo
  5. La continenza sessuale – brahmacharya, less is more
  6. Svincolarsi dal possesso – aparigraha, hai tutto ciò che ti serve
  7. Purificazione e pulizia – saucha, lascia andare i pensieri intossicanti
  8. La contentezza – santosha, sintonizzati sulla gratitudine
  9. L’ardore – tapas, distruggi le abitudini negative
  10. Lo studio del sé – svadhyaya, raccogliti
  11. Abbandonarsi alla volontà divina – ishvarapranidhana, ogni cosa è interconnessa
  12. Lezione conclusiva e riassuntiva

Sei in ottime mani. Quelle di Giulia 🙂

Giulia Martinelli è insegnante di Vinyasa Yoga e Meditazione.

Ha iniziato la sua formazione come insegnante di Yoga con il maestro Igor Cerfolli (200ore) e Sara Bigatti – La Scimmia Yoga (Intensivo Vinyasa 60ore, Karma Yoga). Ha proseguito con Andrea Boni (master intensivo sulla Bhagavad Gita), Anna Inferrera (L’arte di Sequenziare il Vinyasa Hatha Flow Yoga, 200ore) Marialaura Bonfanti (Meditazione e Yoga, 60ore) e continua a studiare con insegnanti internazionali: Stephanie Snyder, Jason Crandell, Jo Tastula e Kathryn Budig.

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    Scegliendo ora di partecipare al corso Yoga con Giulia, decidi di prenderti cura del tuo corpo e della tua mente. Iscriviti anche tu oggi per avere la certezza di ottenere il prezzo scontato e due vantaggi extra pensati per aiutarti ad ottenere i risultati che ti aspetti.

    VANTAGGIO EXTRA #1
    Più di 12 schede delle pose Yoga più complesse (valore €20)

     

    Grazie a queste schede scaricabili, potrai studiare con calma le pose che affronteremo durante le lezioni. Con le illustrazioni e le brevi, ma precise indicazioni riportate su di esse, sarai in grado di comprendere bene anche i più piccoli dettagli delle pose evitando gli errori più comuni.

      VANTAGGIO EXTRA #2
      Consigli personalizzati sulle tue pose (valore €180)

       

      Praticando online e a distanza, perdi di solito la possibilità di ricevere consigli e  risposte alle tue domande (semplici o complesse che siano). Se dovessi avere dei dubbi sulla tua pratica o sulle pose che esegui, ti basterà inviare una foto o un breve video a Giulia per ricevere indicazioni precise per correggere ogni eventuale errore. 

        Hai dubbi se questo Corso di Yoga faccia realmente al caso tuo? Oppure hai solo alcune domande che vorresti fare a Giulia prima di iscriverti?

        Clicca qui per aprire la chat con Giulia

        Domande Frequenti Q&A

        Posso fare Yoga anche se non sono flessibile?

        Certo, facciamo Yoga per migliorare la nostra flessibilità! Quando ho iniziato a praticare sembravo Pinocchio! Lavoreremo pian piano con il nostro corpo per aumentare la nostra elasticità, serve un po’ di costanza, ma lasciamo andare il giudizio! Siamo perfettamente imperfetti!

        Non ho mai fatto Yoga, posso partecipare?

        Assolutamente sì! Partiamo dalle basi (niente posizioni circensi!) e ricerchiamo il piacere del movimento e la consapevolezza del nostro corpo nello spazio.
        Magari la prima lezione, come tutte le cose nuove, potrebbe essere un po’ “strana”. Cerchiamo di viverla come una scoperta, l’atteggiamento curioso è consigliato! 🙂

        E se poi non sono capace?

        Non esiste il “non sono capace” nello Yoga. Le posizioni si adattano al nostro corpo, senza forzare, sperimentando ogni giorno!

        Ho subito un intervento recentemente/ho un dolore cronico, posso provare?

        Nello Yoga non dobbiamo mai sentire dolore, ma solo il corpo che lavora. Ti chiedo di avvisarmi se hai qualche problematica di cui dovrei essere a conoscenza (manterrò la tua privacy). Cercherò sempre di dare le varianti in modo che ciascuno, con il proprio livello, segua la lezione.
        In ogni caso e in qualsiasi momento della pratica potrai sederti un attimo e riprendere poi con calma.

        Posso mangiare prima di fare yoga?

        Ni…
        Sarebbe meglio praticare a stomaco vuoto. Se proprio hai super fame puoi mangiare un po’ di frutta secca.

        Come devo vestirmi?

        Non c’è una regola, indossa qualcosa che ti faccia sentire comodo e libero nei movimenti.
        Leggings, pantaloncini, pantaloni della tuta e maglietta o canotta… ma anche il pigiama va bene! 🙂

        Cosa serve per praticare?

        Te stesso! E un tappetino 🙂

        Posso vedere successivamente le pratiche per ripassare?

        Certo, le pratiche saranno disponibili e potrai ripeterle quante volte vorrai!

        Aspetto un bambino, posso praticare Yoga?

        Lo Yoga in gravidanza è una pratica più specifica, fatta apposta per creare spazio e connetterti con il tuo bambino.
        Queste sono pratiche sono adatte solo se praticavi Yoga anche prima e hai un pochino di familiarità con la pratica.

        Pratico già Yoga, posso seguire le lezioni?

        Certo, provare un altro stile e un altro insegnante è sempre interessante! Se conosci varianti per approfondire le pose avrai sempre modo di farlo!

        Devo conoscere i nomi delle posizioni?

        Assolutamente no, io cerco sempre di indicare il nome in sanscrito e l’equivalente in italiano, ma non devi ricordartelo! Col tempo magari lo memorizzerai, ma non c’è nulla di obbligatorio!