Salute

Ecco come lasciare andare e perdonare

La morte spaventa, fa paura, è un pensiero che allontaniamo, di cui facciamo fatica a parlare.
webinar

Tema del webinar

La morte spaventa, fa paura, è un pensiero che allontaniamo, di cui facciamo fatica a parlare. Ma non è per tutti così! Ci sono persone che, per la loro professione, hanno con la morte un rapporto particolare, la frequentano con assiduità, imparano a starle accanto e a conoscerla.
È il caso del dottor Stefano Manera che tante volte ha incontrato la morte come medico anestesista. Questa esperienza lo ha motivato a diventare accompagna­tore spirituale nel fine vita e nella malattia, arte che ha esercitato in contesti molto severi, legati anche alla pandemia da Covid-19. Stefano Manera ha scelto di porsi dalla parte di chi soffre, con un atteggiamento co­raggioso di presenza, ascolto e accoglienza, e ha compreso sulla propria pelle che la cura degli altri parte prima di tutto dalla cura di sé.
In questo webinar il dottor Manera condividerà con noi il proprio percorso esisten­ziale, insieme a ricerche e intuizioni in ambito interreligioso e spirituale, che si fondono con il suo vissuto. Impareremo che la morte fa parte della vita e che altro non è che un ritorno, una ri-congiunzione col mi­stero. E che possiamo lasciarci attra­versare dalla vita, possiamo fluire con essa, possiamo finalmente imparare a lasciare andare e a perdonare.

Loading

I focus di questo webinar

  • Scopri perché la morte ci insegna a gioire ogni giorno della vita
  • Esercitare la compassione per ritrovare la serenità
  • Lasciare andare e perdonare. Come iniziare da noi stessi

Stefano Manera

Docente

Stefano Manera

È medico chirurgo, specializzato in anestesia e rianimazione. Pratica medicina integrata e funzionale e omeopatia classica hahnemanniana. Specializzato in anestesia e rianimazione, è stato da subito attratto, nel corso dell’esercizio della professione medica, dalla visione olistica del paziente che lo ha portato a studiare a fondo e a ricercare le cause più profonde delle patologie.

Docente

Stefano Manera

È medico chirurgo, specializzato in anestesia e rianimazione. Pratica medicina integrata e funzionale e omeopatia classica hahnemanniana. Specializzato in anestesia e rianimazione, è stato da subito attratto, nel corso dell’esercizio della professione medica, dalla visione olistica del paziente che lo ha portato a studiare a fondo e a ricercare le cause più profonde delle patologie.

Vedi tutti i webinar di

dettagli webinar

invita un amico

Webinar simili

webinar con Tommaso Guido L'infermiere Olistico
Webinar

Salute

In salute d’inverno: evita tosse, raffreddore, reflusso e problemi intestinali

visualizzazioni: 6712
Tommaso Guido
54 minuti
Webinar

Salute

Āyurveda per tutti: vivere in salute fino a 120 anni

visualizzazioni: 11570
2 relatori
78 minuti
Webinar

Salute

Giovani per sempre. Con la Cashflow Medicine e anti-aging – Vivi Consapevole Live 3

visualizzazioni: 3818
Gianpaolo Giacomini
17 minuti
Webinar

Alimentazione

Infarto, cancro, diabete: prevenzione e cura con la dieta WFPB

visualizzazioni: 11141
T. Colin Campbell
91 minuti

Prossimi Webinar

No data was found

Un nuovo incontro ogni settimana

Medici, ricercatori e autori condividono conoscenze su salute naturale, alimentazione e crescita personale. Iscriviti per ricevere gli inviti ai prossimi webinar gratuiti.