Consapevolezza

Tutto quello che devi sapere per diventare autosufficiente

webinar

Tema del webinar

Cosa accadrebbe se da domani mattina i supermercati non aprissero più le porte, i gestori di gas e luce non erogassero più i loro servizi, le farmacie restassero chiuse e la rete non funzionasse più? La maggior parte di noi non saprebbe di cosa cibarsi, come curarsi, come scaldare la propria casa e non avrebbe nessuno a cui chiedere aiuto e sostegno. Se questo scenario appare apocalittico, dobbiamo ricordarci che pandemie, eventi catastrofali, guerre armate ed economiche ci stanno mostrando come la nostra sopravvivenza dipenda oggi da un pugno di poche multinazionali che ci forniscono acqua, cibo, energia, salute, divertimento. Ritornare a essere autosufficienti diventa la scelta di tutti coloro che vogliono assicurarsi un futuro sostenibile e indipendentemente dagli accadimenti geopolitici su cui non possiamo avere controllo. In questo webinar Francesco Rosso – fondatore del Centro di Ecologia Applicata Autosufficienza – ci spiegherà che autosufficienza non significa necessariamente privazione e povertà, bensì ricchezza e benessere. Oggi, infatti, abbiamo a disposizione efficaci tecnologie appropriate che ci permettono di vivere in autonomia e abbondanza, a stretto contatto con la natura

Loading

I focus di questo webinar

  • La condizione ideale per diventare autosufficienti
  • Da dove iniziare per diventare autosufficiente: cibo, energia, salute o educazione?
  • Autosufficienza alimentare: quanto spazio mi serve per garantire l’autosufficienza della mia famiglia
  • Autosufficienza economica: come trovare i finanziamenti per il tuo progetto di autosufficienza
  • Come evitare gli errori che io stesso ho commesso per diventare autosufficiente

Francesco Rosso

Docente

Francesco Rosso

Classe 1985, è amministratore delegato di Macrolibrarsi di Golden Books. È anche ideatore, fondatore e promotore de La Fattoria dell'Autosufficienza, un progetto di ecologia applicata e permacultura sull'Appenino Romagnolo.

Docente

Francesco Rosso

Classe 1985, è amministratore delegato di Macrolibrarsi di Golden Books. È anche ideatore, fondatore e promotore de La Fattoria dell'Autosufficienza, un progetto di ecologia applicata e permacultura sull'Appenino Romagnolo.

Vedi tutti i webinar di

dettagli webinar

invita un amico

Webinar simili

Webinar

Alimentazione e salute

Alberi e spiritualità, la ricetta per la salute

visualizzazioni: 21659
Franco Berrino
40 minuti
Webinar

Consapevolezza

La pratica dei 28 respiri: risveglia energia vitale ed elimina i veleni mentali

visualizzazioni: 60273
Daniel Lumera
75 minuti
Webinar

Consapevolezza

Appunti e poesie di un uomo radice

visualizzazioni: 3781
Tiziano Fratus
60 minuti
Daniel Lumera - Webinar
Webinar

Consapevolezza

Scopri la tua vocazione per dare un senso alla tua vita

visualizzazioni: 17011
Daniel Lumera
minuti

Prossimi Webinar

webinar con Massimo Citro
In programmazione

Consapevolezza

La realtà è molto più di ciò che vedi

7
giorni
12
ore
24
min
38
sec
iscritti: 1213
Massimo Citro
minuti

Un nuovo incontro ogni settimana

Medici, ricercatori e autori condividono conoscenze su salute naturale, alimentazione e crescita personale. Iscriviti per ricevere gli inviti ai prossimi webinar gratuiti.