Dormire bene – senza risvegli notturni e un adeguato numero di ore – ci permette di avere un’alta energia vitale da spendere durante la giornata, di mantenere attivo il sistema immunitario (quindi di ammalarci di meno di tante patologie) e di controllare il peso corporeo.
Purtroppo sono sempre di più le persone che soffrono di risvegli notturni e di insonnia e che quindi si sentono stanchi per tutto il giorno, si ammalano più spesso e accumulano chili di troppo. Alla base di questi disturbi molto spesso c’è una sola cattiva abitudine: quella di consumare una cena sbagliata, che non tiene conto dei bisogni specifici dell’organismo in questo periodo della giornata.
In questo evento online il dottor Antonio Frustaglia, medico del team de La Grande Via, ci spiegherà perché è importantissimo consumare una cena leggera secondo i principi dell’alimentazione Macromediterranea (messa a punto dal dottor Franco Berrino e dal team di professionisti che collabora con La Grande Via) scegliendo gli alimenti e le combinazioni che favoriscono il rilassamento e il riposo notturno.