Alimentazione

Aiuta il fegato con alimentazione e rimedi macrobiotici

Con l’arrivo della primavera è utile alleggerire il corpo e aiutarlo a liberarsi degli accumuli invernali, per metterci in equilibrio con il cambio di stagione ed evitare i tipici sintomi.
webinar

Tema del webinar

Con l’arrivo della primavera è utile alleggerire il corpo e aiutarlo a liberarsi degli accumuli invernali, per metterci in equilibrio con il cambio di stagione ed evitare i tipici sintomi primaverili: mal di testa (agli occhi e alle tempie in particolare); febbre alta; bruciore-secchezza agli occhi; stanchezza; risvegli notturni (in particolare tra l’1 e le 3) e nervosismo. Per evitare questi fastidi possiamo iniziare subito ad alleggerire l’alimentazione e introdurre cibi che aiutino il fegato a liberarsi degli eccessi e ne sostengano la funzionalità. Vedremo quali sono i cibi più problematici per il fegato e quali sono quelli particolarmente efficaci per aiutarlo ad alleggerirsi e a funzionare al meglio. Vedremo anche quando iniziare questo percorso di leggerezza e come affrontarlo a seconda che si mangi in modo moderno/onnivoro, vegano oppure macrobiotico. Ma attenzione: il fine non è dimagrire! Anche se probabilmente succederà. Il fine è alleggerire il corpo, soprattutto il fegato. Per chi è già magro ci sono attenzioni particolari necessarie per non perdere altro peso.

Loading

I focus di questo webinar

  • Quali sono i cibi che appesantiscono il corpo, in particolare il fegato
  • Quali sono i cibi che alleggeriscono e aiutano il fegato
  • Le buone abitudini per un fegato felice
  • Quali sono i vantaggi nell’alleggerire l’alimentazione con l’arrivo della primavera
  • La relazione tra fegato ed emozioni
  • I rimedi macrobiotici per il mal di testa da fegato
  • Che cosa fare in primavera se sei onnivoro
  • Che cosa fare in primavera se sei vegan
  • Che cosa fare in primavera se sei macrobiotico

Dealma Franceschetti

Docente

Dealma Franceschetti

È foodblogger, autrice, insegnante di cucina e consulente macrobiotica. Diplomata a La Sana Gola di Milano, tiene corsi di cucina macrobiotica vegana, conferenze, seminari e consulenze personalizzate. Il suo blog “La via macrobiotica” è diventato il più importante punto di riferimento sul web per la macrobiotica. Nel 2016 è stata eletta “Migliore foodblogger” dai lettori della rivista Vegan Italy.

Docente

Dealma Franceschetti

È foodblogger, autrice, insegnante di cucina e consulente macrobiotica. Diplomata a La Sana Gola di Milano, tiene corsi di cucina macrobiotica vegana, conferenze, seminari e consulenze personalizzate. Il suo blog “La via macrobiotica” è diventato il più importante punto di riferimento sul web per la macrobiotica. Nel 2016 è stata eletta “Migliore foodblogger” dai lettori della rivista Vegan Italy.

Vedi tutti i webinar di

dettagli webinar

invita un amico

Webinar simili

Webinar

Alimentazione

Nutri il tuo microbiota con i cibi fermentati.Cosa sono e perché fanno bene – Vivi Consapevole Live 3

visualizzazioni: 5126
Flavio Sacco
59 minuti
Webinar

Alimentazione

Un futuro consapevole – Vivi Consapevole Live 1

visualizzazioni: 13538
Franco Berrino
86 minuti
Webinar

Alimentazione

Verdure fermentate per principianti

visualizzazioni: 19041
Flavio Sacco
79 minuti
Webinar

Alimentazione

Stop a influenza e malattie virali con i super alimenti macrobiotici

visualizzazioni: 3500
Martin Halsey
minuti

Prossimi Webinar

webinar Chantal Dejean
In programmazione

Consapevolezza

Segui la mappa invisibile della tua vita

4
giorni
18
ore
49
min
20
sec
iscritti: 442
Chantal Dejean
minuti
In programmazione

Sostenibilità

Dentro l’etichetta: come leggere l’INCI dei cosmetici e orientarsi nella scelta dei prodotti

3
giorni
16
ore
4
min
20
sec
iscritti: 1014
Patrizia Poggiali
minuti

Un nuovo incontro ogni settimana

Medici, ricercatori e autori condividono conoscenze su salute naturale, alimentazione e crescita personale. Iscriviti per ricevere gli inviti ai prossimi webinar gratuiti.