Salute

Il tuo corpo parla: impara ad ascoltarlo

webinar

Tema del webinar

Il corpo ci parla ogni giorno. Ma spesso non comprendiamo il suo linguaggio. Stanchezza cronica, dolori diffusi, disturbi digestivi, insonnia. Segnali che diamo per scontati, attribuendoli allo stress, all’età o alla sfortuna ma è davvero così?
E se ti dicessi che il nostro corpo sta solo cercando di dirci qualcosa di più profondo? Purtroppo viviamo separati da esso, in un mondo iper-razionale che spegne l’ascolto e alimenta la confusione mentale. Eppure il corpo ci parla ogni giorno, prima sottovoce, poi si vuol far sentire e se non lo ascoltiamo inizia ad urlare.
Ogni organo ha ogni funzione fisiologica con un linguaggio sottile ma preciso, che – se decodificato – può diventare una bussola per orientarci verso il benessere, la prevenzione e la salute.
Medico, psicoterapeuta e ricercatore, Massimo Citro da anni esplora il rapporto tra mente e corpo, unendo rigore scientifico e sensibilità interiore.

Loading

I focus di questo webinar

  • Imparerai a cogliere e interpretare i segnali che ti invia ogni giorno, per prenderti cura di te in modo più consapevole e preventivo.

  • Capirai come le vitamine D3 e K2 possono sostenere il sistema immunitario, le ossa, il cuore e anche l’umore.
  • Riceverai strumenti concreti per unire la scienza con l’ascolto interiore, creando un equilibrio tra mente, corpo e stile di vita.
  • Scoprirai come ogni sintomo può diventare un messaggio e ogni disagio un punto di partenza per la trasformazione.
Massimo Citro

Massimo Citro

Docente

Massimo Citro

Dottore in Medicina e Chirurgia, dottore in Lettere Classiche a indirizzo storico, specialista in Psicoterapia, è autore di saggi letterari e scientifici. Ricercatore scientifico e scopritore del TFF (Trasferimento Farmacologico Frequenziale, dirige l'Istituto di Ricerca "A. Sorti". 

Massimo Citro

Docente

Massimo Citro

Massimo Citro

Dottore in Medicina e Chirurgia, dottore in Lettere Classiche a indirizzo storico, specialista in Psicoterapia, è autore di saggi letterari e scientifici. Ricercatore scientifico e scopritore del TFF (Trasferimento Farmacologico Frequenziale, dirige l'Istituto di Ricerca "A. Sorti". 

Vedi tutti i webinar di

dettagli webinar

invita un amico

Webinar simili

Webinar

Salute

Medicina di segnale nella pratica clinica: allergie, diabete, tiroide – Vivi Consapevole Live 2

visualizzazioni: 5154
Luca Speciani
72 minuti
Paolo Giordo
Webinar

Salute

Carenza di vitamina D: come integrarla correttamente per prevenire le malattie

visualizzazioni: 15460
Paolo Giordo
45 minuti
Webinar

Salute

Cosa sono realmente i virus? L’approccio olistico secondo la naturopatia, la medicina cinese e l’aromaterapia – Vivi Consapevole Live 3

visualizzazioni: 4467
Catia Trevisani
57 minuti
Webinar

Salute

5 pratiche per riprogrammare la propria epigenetica verso la felicità

visualizzazioni: 8129
2 relatori
65 minuti

Prossimi Webinar

In programmazione

Salute

Menopausa: il principio della fine o una seconda primavera?

2
giorni
19
ore
13
min
49
sec
iscritti: 1878
Stefania Piloni
minuti
webinar con Carlotta Trumino
In programmazione

Self-help

Scopri i numeri che raccontano la tua storia (e quella della tua famiglia)

visualizzazioni: 1165
Carlotta Trumino
45 minuti

Un nuovo incontro ogni settimana

Medici, ricercatori e autori condividono conoscenze su salute naturale, alimentazione e crescita personale. Iscriviti per ricevere gli inviti ai prossimi webinar gratuiti.