Quante volte, davanti a un piatto d’insalata ci siamo ritrovati a pensare: “Oggi mangio sano… ma che noia!”.
Per molti di noi, l’insalata è sinonimo di sacrificio, un piatto da accettare più che desiderare: qualche foglia verde, un condimento frettoloso e via, verso la prossima portata. Spesso è il simbolo di una cucina punitiva, quella che mette il dovere davanti al piacere. Eppure l’insalata può essere tutt’altro!
Può essere un’esplosione di colori e consistenze, un viaggio tra sapori internazionali, una coccola cremosa, un gioco creativo che parte da ingredienti semplicissimi. Può sorprenderti, saziarti, emozionarti. Può diventare protagonista del tuo piatto, e non più una triste comparsa.
Elena Carolina Savino – volto e anima del seguitissimo profilo Instagram Cuori Veggie – è una vera artista della cucina vegetale. Con il suo approccio colorato, semplice e smart, insegna a rendere ogni piatto un gesto di amore e creatività. Con lei una semplice insalata si trasforma in un’ autentica opera di gusto. Ogni piatto diventa un racconto: di culture lontane, di ingredienti scelti con cura, di tempo ben speso per volersi bene senza appesantirsi.
