Self-help

Mente Blu: più calmi, concentrati e in salute grazie al contatto con l’acqua

Se hai trascorso le ferie al mare o al lago, o in montagna ti sei imbattuto in un ruscello, sicuramente avrai notato il senso di benessere dato dallo stare vicino.
webinar

Tema del webinar

Se hai trascorso le ferie al mare o al lago, o in montagna ti sei imbattuto in un ruscello, sicuramente avrai notato il senso di benessere dato dallo stare vicino all’acqua. Lo senti ancora il rumore calmante delle onde del mare e il chiacchiericcio vitale del torrente tra i sassi? Oggi la scienza dimostra con dati e statistiche quello che gli antichi sapevano da sempre: ovvero che il contatto con l’acqua è per l’uomo fonte di vita, benessere e salute. Quando ci troviamo vicino all’acqua, nel nostro cervello avvengono cambiamenti neurologici, psicologici ed emozionali che ci condizionano in positivo. In questi momenti ritroviamo uno stato naturale di pace ed equilibro: eccola la Mente Blu. Coltivare la nostra Mente Blu, a scapito della Grigia e della Rossa – quelle che sperimentiamo più spesso nella nostra vita frenetica, disconnessa dalla natura – ci garantisce salute mentale, calma, concentrazione e benessere. Come farlo? Sarà Wallace J. Nichols – biologo marino per passione e vocazione – a raccontarci le straordinarie proprietà terapeutiche dell’acqua e a insegnarci a coltivare questo primordiale e straordinario rapporto con l’elemento vitale per eccellenza.

Loading

I focus di questo webinar

  • Mare, lago, fiume, piscina e vasca da bagno: tutte le “acque” combattono lo stress (e sono gratuite!)
  • Incrementa la presenza mentale e riduci l’ansia senza farmaci, grazie al contatto con l’acqua
  • Ritrova l’ispirazione e la creatività per una vita più piena e felice lasciandoti incantare dalla voce di un fiume
  • Le pratiche per attivare la Mente Blu e avere un cervello sempre giovane e performante
  • Rafforza la tua connessione con la Natura per prenderti realmente cura del nostro Pianeta Blu

Wallace J. Nichols

Docente

Wallace J. Nichols

È biologo marino e ricercatore associato presso l’Accademia delle Scienza della California e fondatore e co-direttore di Ocean Revolution, SEE the WILD, e LiVBLUE. Vive in California con la compagna Dana e due figlie.

Docente

Wallace J. Nichols

È biologo marino e ricercatore associato presso l’Accademia delle Scienza della California e fondatore e co-direttore di Ocean Revolution, SEE the WILD, e LiVBLUE. Vive in California con la compagna Dana e due figlie.

Vedi tutti i webinar di

dettagli webinar

invita un amico

Webinar simili

Webinar

Self-help

Accetta le tue imperfezioni per diventare più forte, vincente e felice

visualizzazioni: 17926
Selene Calloni Williams
85 minuti
Webinar

Self-help

La cosa migliore è iniziare – Vivi Consapevole Live 2

visualizzazioni: 5192
Sara Bigatti
31 minuti
Webinar

Self-help

Il tempo è respiro – Vivi Consapevole Live 2

visualizzazioni: 4125
Sara Bigatti
36 minuti
Webinar

Self-help

Rallenta invecchiamento e infiammazioni con la meditazione

visualizzazioni: 17425
Daniel Lumera
60 minuti

Prossimi Webinar

webinar con Prinzi e Emma
In programmazione

Benessere

Ascolta la tua pancia e ritrova il benessere

2
giorni
14
ore
58
min
14
sec
iscritti: 1538
2 relatori
minuti