Self-help

Decluttering e organizzazione definitivi (per ritrovare la tua felicità)

webinar

Tema del webinar

Quando le pulizie diventano un’impresa per la quantità di oggetti accumulati in casa (dai soprammobili ai libri, dagli attrezzi di cucina agli armadi traboccanti di vestiti, fino ai cassetti pieni cianfrusaglie di cui ignoriamo l’esistenza) dovremmo capire che è arrivato il momento di liberarci di tutto quello che – anche se non ce ne rendiamo conto – è in realtà superfluo.
La nostra casa, infatti, dovrebbe essere il luogo in cui possiamo dare spazio a ciò che conta davvero nella nostra vita: progetti, desideri, rapporti. Per questo è necessario che sia leggera, che contenga solo il necessario e soprattutto che non sia un peso e un fardello da gestire e pulire.
Per fare ordine nella nostra casa – e poi nella nostra vita personale e professionale – abbiamo a disposizione uno strategia di organizzazione molto potente, di cui non tutti conoscono le potenzialità nascoste: il decluttering.
In questo evento online Mariagrazia Balducchi – formatrice e professional organizer – ci insegnerà le strategie base del lasciare andare e del buttare ciò di cui non abbiamo più bisogno, per ritrovare un immediato senso di leggerezza e per fare spazio a ciò che ci rende davvero felici.

Loading

I focus di questo webinar

  • Perché siamo così pieni di oggetti e facciamo così fatica a lasciarli andare
  • Buttare significa germogliare
  • 10 strategie per un decluttering profondo e duraturo
  • Perché la felicità passa dal decluttering e fino a dove ci può portare questa strategia

Mariagrazia Balducchi

Docente

Mariagrazia Balducchi

Docente

Mariagrazia Balducchi

dettagli webinar

invita un amico

Webinar simili

Webinar

Self-help

Mindfulness in pratica: stop a stress e ansia per vivere sereni nel qui e ora

visualizzazioni: 10162
Valentina Iadeluca
80 minuti
Webinar

Self-help

Meditazione per vivere più felici, sereni e sani ogni giorno (nonostante gli imprevisti)

visualizzazioni: 9466
Davide Pirovano
88 minuti
Webinar

Self-help

Gelosia, rabbia, ansia: come gestirle per migliorare le nostre relazioni

visualizzazioni: 2984
Irene Sanguineti
59 minuti
Webinar

Self-help

Trasforma ogni difficoltà in opportunità e riscopri il senso della vita

visualizzazioni: 6065
Italo Pentimalli
60 minuti

Prossimi Webinar

In programmazione

Salute

Menopausa: il principio della fine o una seconda primavera?

2
giorni
14
ore
49
min
34
sec
iscritti: 1880
Stefania Piloni
minuti

Un nuovo incontro ogni settimana

Medici, ricercatori e autori condividono conoscenze su salute naturale, alimentazione e crescita personale. Iscriviti per ricevere gli inviti ai prossimi webinar gratuiti.