Alimentazione

La chef di Franco Berrino: oli essenziali nella cucina naturale

Tutti ormai conosciamo le straordinarie proprietà degli oli essenziali e in tanti abbiamo in casa qualche bottiglietta di prezioso olio.
webinar

Tema del webinar

Tutti ormai conosciamo le straordinarie proprietà degli oli essenziali e in tanti abbiamo in casa qualche bottiglietta di prezioso olio. Amiamo diffonderli nell’ambiente, metterne qualche goccia sul cuscino per dormire meglio, utilizzarli in caso di raffreddore, aggiungerli all’acqua del bagno per rilassarci. In pochi però ancora sanno che gli oli essenziali sono preziosi ingredienti anche in cucina. Hanno una comprovata azione antivirale e antibatterica (ci ammaliamo meno) e svolgono un’azione tonica sull’apparato digerente: diminuiscono sensibilmente i gonfiori intestinali, il bruciore di stomaco e le difficoltà digestive (basta con la cena che ti rimane sullo stomaco!). Ma non solo: sono ottimi conservanti e aggiungono aromi straordinari a ogni piatto. In questo webinar Sonia Vellere – chef naturale ed esperta di oli essenziali – ci spiegherà come trasformare ogni nostro piatto in un potente superfood.

Loading

I focus di questo webinar

  • Le 3 regole base per utilizzare correttamente gli oli essenziali in cucina.
  • Come non cucinare tutti i giorni grazie allo straordinario potere conservante degli oli essenziali
  • Arricchire di nuovo gusto anche i piatti più semplici
  • Dire addio alla noia sperimentando nuove ricette e sapori inediti

Sonia Vellere

Docente

Sonia Vellere

Psicologa, cuoca olistica, specializzata nell'uso degli oli essenziali in cucina, consulente in terapia alimentare, diplomata in naturopatia e macrobiotica. Collabora da anni con l'associazione La Grande Via di Franco Berrino.

Docente

Sonia Vellere

Psicologa, cuoca olistica, specializzata nell'uso degli oli essenziali in cucina, consulente in terapia alimentare, diplomata in naturopatia e macrobiotica. Collabora da anni con l'associazione La Grande Via di Franco Berrino.

Vedi tutti i webinar di

dettagli webinar

invita un amico

Webinar simili

Webinar

Alimentazione

La pasta fatta in casa mipiacemifabene ;-) – Macrolibrarsi Fest 2020

visualizzazioni: 4990
Federica Gif
52 minuti

Alimentazione

Stop a influenza e malattie virali con i super alimenti macrobiotici

visualizzazioni: 33789
Martin Halsey
85 minuti
Webinar

Alimentazione

Stop a influenza e malattie virali con i super alimenti macrobiotici

visualizzazioni: 29027
3 relatori
75 minuti
Webinar

Alimentazione

Cibo Supersonico: cucina vegetale, amore, malattia e sostenibilità

visualizzazioni: 7940
Cibo Supersonico
78 minuti

Prossimi Webinar

webinar con i farmacisti di In Caso di
In programmazione

Alimentazione e salute

Star bene in estate: alimenti, integratori, buone abitudini

5
giorni
18
ore
9
min
27
sec
iscritti: 2
Francesco Garruba e Eugenio Genesi
minuti

Un nuovo incontro ogni settimana

Medici, ricercatori e autori condividono conoscenze su salute naturale, alimentazione e crescita personale. Iscriviti per ricevere gli inviti ai prossimi webinar gratuiti.